FANDOM

Zero
Zero
Giaponese ゼロ
Romaji Zero
Mondo Città di Halloween
Ruolo Aiutante, cercatore di Heartless
Origine The Nightmare Before Christmas
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A

Zero è il cane fantasma del Re delle Zucche della Città di Halloween, Jack Skeletron. E' da sempre uno dei suoi amici più fidati, e lo accompagna spesso quando Jack deve risolvere qualche enigma o vuole semplicemente fare due passi.

Insieme a tutti gli altri personaggi della Città di Halloween, Zero arriva dal film di Tim Burton Nightmare before Christmas (1993), del quale poi la Disney Pictures acquisterà i diritti.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Zero è uno dei primi a incontrare Sora, insieme al suo amico padrone Jack. La sua cuccia, ovviamente tenebrosa nel pieno stile della Città di Halloween, si trova nelle porte della città.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas incontra questo cane fantasma nel suo 152° giorno dall'ingresso nell'Organizzazione XIII, più precisamente nella missione 49. Roxas scopre che Zero ha la capacità di individuare i luoghi in cui si nascondo gli Heartless, e quindi decide di dargli degli ossi in cambio di un suo aiuto, appunto scovare gli Heartless. Zero aiuterà ancora Roxas al giorno 175, sempre cercando Heartless in cambio di ossi.

Zero appare subito a Sora, Paperino e Pippo, appena atterrati alla Città di Halloween. Zero li conduce alla Piazza, dove poi comincerà la storia del mondo in questo gioco.