FANDOM

Xemnas (armatura)
(ゼムナス(鎧))
Xemnas arm
Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Kingdom Hearts 50 1000 0 45 26
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5

E' la trasformazione di Xemnas durante la battaglia finale contro Sora e Riku.

MondiModifica

AspettoModifica

In questa forma Xemnas indossa una resistente armatura, con vari simboli di Nessuno disegnati e una corona. L'armatura é azzurra, nera e oro. Ha 2 cinture bianche sulla vita e una specie di ciuffo bianco che esce dall´elmo. Dei grossi bracciali avvolgono le braccia di Xemnas, e una specie di cordone organico che gli esce dalla schiena dai colori rossi e arancioni sembra collegarlo al trono.

AbilitàModifica

  • Quando gli vengono inflitti danni, utilizza la spada per colpire l'avversario e scaraventarlo via
  • Può creare uno scudo e proteggersi. Se il nemico sfiora lo scudo, esso viene scaraventato all'indietro
  • Può utilizzare le sei lance di Xaldin ed infliggere danni dall'alto e danni frontali con esse.
  • Può utilizzare i chakrams di Axel infiammati e lanciarli addosso ai nemici
  • Può creare onde d'urto potenti come quelle che creava Saïx
  • Può creare esseri d'acqua antropomorfi o a forma di nota come quelli utilizzati da Demyx. Essi possono infliggere danni ma, con quelli a forma di nota, il nemico può scatenare l´attacco reazione "Danza Selvaggia" ed infliggere parecchi danni ai nemici.
  • Può evocare i fucili di Xigbar.
  • Può usare le carte di Luxord.

BossModifica

PRIMA BATTAGLIA

Punti di forza:

Punti deboli:

  • Resta seduto sul suo trono

STRATEGIA

La prima battaglia contro Xemnas Armatura non sarà molto complicata perchè il Nessuno resterà inchiodato al suo trono per tutta la durata dello scontro.

Durante la battaglia chi infliggerà moltissimi danni a Sora saranno più che altro l'abilità di Xemnas di poter utilizzare tutti i poteri dei membri dell'Organizzazione XIII con maggiore potenza apparsi in Kingdom Hearts II. Potrà far roteare i Chackrams infuocati di Axel vicino al suo trono, sparare proiettili laser da lontano con le pistole di Xigbar, creare potenti onde d'urto ai lati del trono con i Claymore di Saix, colpire con le carte di Luxord, utilizzare le micidiali lance di Xaldin contro i nemici vicino al suo trono e creare uno o più esseri d'acqua come Demyx che, a differenza delle copie create in precedenza, queste hanno la capacità di infliggere danni colpendo il nemico.

La vera e propria arma che possiede Xemnas è una lunga spada con la quale infligge danni multipli e scaraventa lontano l'avversario al solo tocco. Il nessuno potrà creare uno scudo di elemento Minerale per proteggersi e, se lo si sfiora, si verrà scaraventati all'indietro.

SECONDA BATTAGLIA

Punti di forza:

  • Puo' scagliare lontanissimo l'avversario con un sol colpo
  • Più HP rispetto alla prima battaglia

Punti deboli:

  • Lento

STRATEGIA A differenza della battaglia precedente, Xemnas non possiederà il potere di utilizzare le armi e tecniche dei membri dell'Organizzazione XIII ma sarà solamente munito della sua lunga spada.

Questa volta Sora sarà solamente affiancato da Riku a combattere contro Xemnas il quale, inizialmente, sembrerà inoffensivo. Quando comincia a perdere HP scaraventerà i due amici lontano dalla testa del drago e sparerà costantemente dalle ali del drago dei proiettili laser. Per fermare il Nessuno bisogna avvicinarsi ad uno dei tanti grattacieli sospesi in aria ed attivare il comando di reazione Colpo Montante e poi il comando Pioggia di Meteore. Questa azione permetterà di poter raggiungere la testa del drago ma non si è ancora al sicuro perchè Xemnas creerà potentissimi raggi di energia che infliggono danni molto gravi, per evitarli bisogna fluttuare velocemente. Una volta tornati nella testa Xemnas sarà più agguerrito e, oltre a colpire con la spada e a difendersi con lo scudo, creerà, all'interno della testa del drago, quattro raggi di energia che si muovono costantemente dai bordi verso il trono dove risiede il Nessuno in modo che ai nemici che si trovino ai lati di esso vengano inflitti parecchi danni oltre a quelli che potrebbero venire inflitti con la sua spada.

CuriositàModifica

  • L'armatura di Xemnas è leggermente simile a quella di Exdeath, l'antagonista di Final Fantasy V.