Trilli
300px-1389PP TinkerBell FIX
Giaponese ティンカー・ベル
Romaji Tinkā Beru
Mondo L'Isola che non c'è
Ruolo Alleata

Invocazione

Origine Le Avventure di Peter Pan
Doppiatore inglese N/D
Doppiatore giapponese N/D

Trilli è una fata che vive all'Isola che non c'è ed è la migliore amica di Peter Pan.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Qui Trilli appare per la prima volta nella storia di Terra, dove era stata catturata da Uncino ma liberata in seguito da Terra.
Quando Ven poi arriva all'Isola che non c'è, incontra Trilli e trova un oggetto che un suo amico aveva perso, ovvero una Stella Cristallo.
Ventus chiede allora educatamente a Trilli di consegnargli l'oggetto ma questa rifiuta e vola via, ma dopo una severa sgridata da parte di Peter Pan torna da Ventus a malincuore.
Quando arriva Aqua, Trilli non vuole che la giovane entri a far parte della loro caccia al tesoro, ma alla fine deve rassegnarsi.

In Kingdom HeartsModifica

Trilli appare per la prima volta nella Cella dove informa Peter di aver localizzato Wendy, ovvero l'amica di Peter.
Dopo aver aperto la porta della Cella ed aver cosparso il gruppo di polvere magica per poter volare, Trilli si dirige assieme al gruppo alla ricerca di Wendy e, dopo aver localizzato la ragazza, Peter la porta via abbandonando il gruppo.
In seguito Trilli viene catturata da Uncino che la fa tenere intrappolata in una lanterna da Spugna, ma Sora libererà Trilli e sconfiggerà Uncino.
Trilli dirà poi al gruppo di raggiungere la Torre dell'Orologio perchè avvertiva qualcosa, arrivato lì il gruppo localizza la Serratura del mondo e Sora la chiude con il suo Keyblade.
In seguito, dopo la chiusura della Serratura Finale, Trilli, all'Isola che non c'è, dirà che c'è qualcosa di strano alla Torre dell'Orologio e, non appena arrivato a tale torre, il gruppo verrà attaccato da Phantom, un potente Heartless che il gruppo riuscirà poi a sconfiggere.

In Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui Trilli apparirà sotto forma di ricordo ed aiuterà il gruppo a trovare Wendy.

In Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui Trilli aiuta Roxas a volare cospargendolo di polvere magica tutte le volte che questi ha una missione all'Isola che non c'è, in cambio chiede solo al giovane Nessuno di andare sulla nave di Uncino ma questi, rispettando la sua missione, non lo fa mai.
Durante l'ennesima missione all'Isola che non c'è, Roxas nota che Trilli non è più apparsa per cospargerlo di polvere magica e vede che questa era stata catturata da Uncino, allora va sulla sua nave e la libera per poi completare la sua missione.
Infine, durante quella che sarebbe stata la sua ultima missione all'Isola che non c'è, Roxas riincontra Trilli che gli dona nuovamente la capacità di volare per sconfiggere il Dominatore dei Cieli.

Kingdom Hearts IIModifica

In Kingdom Hearts II Trilli ha solo il ruolo di invocazione, ma può essere invocata assieme a Peter Pan il che li rende un'invocazione unica, ma mentre Peter Pan attacca ed esegue tecniche Trilli può solo curare Sora.

InvocazioneModifica

Kingdom HeartsModifica

Abilità

  • Possiede il potere elementare della Natura

Costo

IN BATTAGLIA

Trilli è una invocazioni molto speciale ed utile perchè, una volta invocata, gli altri membri del gruppo non scompaiono momentaneamente per la durata dell'invocazione ma restano sul campo di battaglia; oltretutto Trilli non ha una durata come invocazione e l'unico modo di farla scomparire è eseguire il comando "Fine".

Durante la battaglia Trilli curerà costantemente una parte degli HP dei personaggi e può prevenire lo status di K.O. a Sora ma, in questo caso, scomparirà e Trilli potrà essere rinvocata una volta terminato lo scontro con il nemico.

  • Si ottiene la capacità di invocare Trilli dopo aver sconfitto il Boss Capitan Uncino

Kingdom Hearts IIModifica

Trilli verrà invocata assieme a Peter Pan dopo aver trovato l' Amuleto Piuma.

Abilità

  • Possiede il potere elementare della Natura

IN BATTAGLIA

Trilli, come in Kingdom Hearts, curerà costantemente una parte degli HP di Sora e potrà prevenire, una sola volta, lo status di K.O. al ragazzo ma, in questo caso, la fatina scomparirà per poi tornare in battaglia nella invocazione successiva.