FANDOM

Fungo Dorato

FUNGO D'ORO

Kingdom Hearts Re:coded
Razza:
Heartless Emblema

Il Tricoloma d'oro è un Heartless Emblema imparentato con i funghi bianchi apparso in Kingdom Hearts Re:Coded.

DesignModifica

Questo Heartless ha l'aspetto di un omino nero vestito con una tunica e un turbante dorati. Sulla tunica vi è il simbolo degli Heartless. Qualche volta compare nelle arene speciali dei livelli.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Veloce a scappare.
  • Sa teletrasportarsi.
  • Attacca con una nube tossica che causa lo status Cecità.

Punti deboli:

  • Il suo attacco non è mortale, poichè lascia sempre 1 PV.
  • Rilascia molti PS se colpito e una grande quantità se sconfitto.

Pur avendo pochi PV, la sua elevata resistenza lo rende difficile da sconfiggere in poco tempo. La migliore strategia è quella di bloccarlo in un angolo ed attaccarlo senza dargli la possibilità di reagire. Può occasionalmente scappare e riapparire più lontano, per poi attaccare con un'onda velenosa che causa lostatus Cecità e assorbe PS al contatto. Ogni colpo infertogli farà guadagnare SP e altre sfere. Poichè il suo attacco non è mortale, basterà equipaggiare Lente a infrarossi ( La quale attiva l'abilità Terzo occhio.) o un arma con l' Abilità clock Velo per non perdere tempo tirando attacchi a vuoto. Tricholoma d'oro è uno dei pochi nemici in Re: Coded a rilasciare chip di stato se sconfitto, ma le probabilità sono molto ridotte ( 0,10 % in difficoltà Facile e Standard, 0,20 % in modalità Eroica e 0,30 % in modalità Estrema.). Per ottenerli con più facilità, si può massimizzare la Fortuna ( Equippaggiando tra 2 CPU tutti i chip Fortuna + da voi posseduti.) e utilizzare i trucchi come Trucco bottino e Trucco PV. In questo modo si avranno delle probabilità approssimatamente tra il 6 - 8 % , 15 % e 20 % ( Con una Fortuna di valore tra il 10 e 14.). Sconfiggerlo con il Trucco PV sarà molto più facile, ma per sicurezza mantenete più di 1 PV.

CuriositàModifica

  • Tricholoma è un genere di funghi molto esteso, che comprende circa 90 esemplari di varia grandezza e di tipo differenti.
  • La parola Tricholoma viene dal greco Tthrìx, trikhós = pelo e lôma = orlo. Gli appartenenti del genere di questo fungo hanno infatti l'orlo ricoperto di peluria.
  • In una zona operativa ad Agrabah ( Nell' Abisso delle Sfide, buttandosi nel vuoto appena varcata la porta.) una sfida stratificata chiede di sconfiggere Tricholoma d'oro. In quella sfida lo potrete incontrare con il 100 % di probabilità.