Kingdom Hearts, l'enciclopedia dei mondi Wiki
Advertisement
Marea Demoniaca
Marea Demoniaca.png
Kingdom Hearts Unchained X, Kingdom Hearts Dark Road, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-, Kingdom Hearts III, Kingdom Hearts Melody of Memory
Razza:
Heartless Purosangue
Locazione: HP: Forza: Difesa: EXP:
Il Mondo Oscuro (Torre Demoniaca) 1200 63 32 0
Crepuscopoli (Marea Demoniaca) 4000 63 32 0
Il Cimitero dei Keyblade (Marea Demoniaca) 4000 63 32 0
Mostropoli (Torre Demoniaca)
(Portale 8)
1200 63 32 0
Fisico: Fire: Blizzard: Thunder: Idro:
vedi sotto vedi sotto vedi sotto vedi sotto vedi sotto
Aero: Tenebre: Neutrale: Fuoco rapido:
vedi sotto vedi sotto vedi sotto vedi sotto
Congelato: Folgorato: Stordito: Miele:
X X X X
Ricevi:
-Marea Demoniaca (prima battaglia)-
Sora: Salva PM, Energia

-Marea Demoniaca (terza battaglia)-
Sora: Energiga, Luce Stellare

-Torre Demoniaca (terza battaglia/Portale 8)-
Cristallo Illusorio (10%)

Uno degli Heartless più potenti di tutti, sotto le forme Torre Demoniaca e Marea Demoniaca.[1] Si tratta di una aggregazione di Shadow che combattono come se avessero un'unica mente.

Punti di forza:

  • Più Heartless raccoglie, più diventa forte
  • Ha due forme diverse
  • Ha moltissimi PS
  • Enormemente forte e veloce
  • Vola

Punti deboli:

  • Bersaglio facile per le sue dimensioni

Storia[]

Kingdom Hearts Unchained X[]

Marea Demoniaca viene evocata dal Libro delle Profezie e affronta un prescelto del Keyblade trascinandolo nel Mondo Oscuro, ma l'Heartless viene comunque sconfitto. Inoltre, il potere del suo stadio precedente, Torre Demoniaca, viene evocato dal Libro delle Profezie per essere usato dai signori del Keyblade, che possono evolvere quel potere per ottenere quello di Marea Demoniaca.

Kingdom Hearts Dark Road[]

Marea Demoniaca compare in cima alla torre di allenamento di Scala ad Caelum, dove Xehanort però riesce ad avere la meglio contro di lei.

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-[]

Torre Demoniaca

Secondo il racconto di Topolino, Torre Demoniaca attaccò Aqua nel Mondo Oscuro quando questa cercò di raggiungere il castello dei resti del Castello dei Sogni dopo aver ripristinato il ponte, alla fine però l'Heartless viene sconfitto e scappa. Non molto dopo esso torna nelle profondità del Mondo Oscuro attaccando Aqua e Topolino contemporaneamente, ma i due unendo le forze decimano il nemico costringendolo alla fuga. Torre Demoniaca attacca una terza volta Aqua dentro uno specchio, risultando più forte delle precedenti volte, ma anche questa volta l'Heartless viene sconfitto, riuscendo apparentemente a scappare.

In seguito, l'Heartless, ora cambiato in Marea Demoniaca attaccò Topolino ed Aqua appena giunsero ai resti delle Isole del Destino uscendo dal Posto Segreto, questo abnorme Heartless quindi affrontò in una tremenda battaglia entrambi i Maestri del Keyblade, iniziando addirittura a manipolare la zona circostante, ma alla fine venne sconfitto e fu costretto ancora alla fuga.

Questo però tornò all'attacco all'interno di Kingdom Hearts cercando di attaccare Riku, ma Topolino ed Aqua lo fermarono, nonostante esso avesse scaraventato via Topolino e poi portò via con se Aqua fino ai resti delle Isole del Destino, dove lei lo combattè una quinta e ultima volta, risultando vincitrice.

Kingdom Hearts III[]

Torre Demoniaca si riforma due anni dopo con l'unione di innumerevoli Shadow quando Topolino e Riku quando hanno fatto ritorno al Mondo Oscuro per cercare Aqua. I due riescono a sconfiggere l'Heartless che però riesce comunque ad ingoiare Riku, Topolino però riesce a liberarlo eliminando metà della Torre e mettendo l'altra in fuga. Tuttavia nello scontro la Catena Regale D venne danneggiata, mentre la Via per l'Alba venne spezzata, dato che la Torre era molto più forte dentro il proprio Reame.
Torre Demoniaca poi si trasforma in Marea Demoniaca ed invade Crepuscopoli iniziando a dare la caccia a Hayner, Pence e Olette, ma l'essere viene intercettato da Sora, Paperino e Pippo che lo feriscono al punto tale da costringerlo alla fuga, tornando al suo stato di Torre Demoniaca in un momento non ben noto.
Giorni dopo, al ritorno di Topolino e Riku al Mondo Oscuro, Torre Demoniaca combatte in una rivincita il Re e Riku, e nonostante i Maestri abbiano dei nuovi Keyblade più forti, l'essere riesce ad intrappolare Topolino in una enorme sfera di Oscurità e a disarmarlo dell'Ammasso Stellare. Aqua a quel punto, corrotta dall'Oscurità, esce da dentro Torre Demoniaca e dopo aver raccolto il Keyblade del Re, manda la Torre Demoniaca contro Riku, che cerca di tenere testa ad entrambi gli avversari. A quel punto arriva Sora che assieme a Riku, trasforma i loro Keyblade in Fine dell'Incubo e Lame Illusorie, riuscendo a scacciare Torre Demoniaca.

Il giorno dopo al Cimitero dei Keyblade, Terra-Xehanort evoca l'Heartless, ora trasformatosi in Marea Demoniaca che inizia a divorare innumerevoli Heartless nella zona fino ad ottenere dimensioni enormi diventando un tornado, riuscendo ad uccidere quasi tutti i Guardiani della Luce, tranne Kairi e Sora (quest'ultimo solo con l'aiuto di Kairi).
Sora riesce a tornare nel reame della luce e a salvare i suoi amici creando una singolarità che sovrascrive gli eventi, fino a poco prima del momento della loro sconfitta, ma questa volta Terra-Xehanort viene affrontato da Volontà Residua, mentre Sora, Paperino e Pippo affrontano Marea Demoniaca, riuscendo a sconfiggerla, tuttavia Marea Demoniaca divora gli innumerevoli Heartless in giro, ottenendo dimensioni enormi. Tuttavia, miracolosamente i Keyblade del Cimitero vengono animati dai Singori del Keyblade caduti in passato, e aiutano Sora ad affrontare il mastodontico Heartless distruggendolo.

Subito dopo però Riku Oscuro evoca svariati Heartless, Nessuno e Nesciens che si uniscono per far rinascere Torre Demoniaca, che si divide in tre, ma i vari nemici vengono bloccati dalla magia di Yen Sid. Presumibilmente l'Heartless viene sconfitto insieme ai vari nemici da Yen Sid, Paperino e Pippo.
Torre Demoniaca viene poi resuscitata da un portale a Mostropoli, dove si confronta contro Sora, Paperino, Pippo, Sully e Mike che riescono a distruggere l'Heartless.

Kingdom Hearts Melody of Memory[]

Marea Demoniaca compare nei sogni di Kairi quando questa è in "coma" indotto alla ricerca di un modo di recuperare Sora.

Descrizione nei diari[]

Kingdom Hearts Union X[]

  • Marea Demoniaca

Questo nemico ti avvelena dopo aver subito il terzo attacco. Inoltre riduce la tua forza e ti paralizza ad ogni sua mossa.

Kingdom Hearts Dark Road[]

  • Marea Demoniaca

Tipo: Heartless
Attacco: Fisico
Debolezza: Aria, luce

Kingdom Hearts III[]

  • Torre Demoniaca

Un oscuro sciame di Shadow, uniti a formare una minacciosa spirale.
Il fatto che questa creatura infausta sia stata vista sia nel Reame della Luce sia nel Reame dell'Oscurità è sicuramente un cattivo presagio.

  • Marea Demoniaca

Un oscuro sciame di Shadow, raccolto in una gigantesca e mutevole nuvola.
Il fatto che questa creatura infausta sia stata vista sia nel reame dell luce sia nel reame dell'oscurità è sicuramente un cattivo presagio.

Mondi[]

Abilità[]

  • Può staccare, creare e unire gli Shadow dal proprio corpo (tutte le forme)
  • Può creare portali oscuri nel terreno (tutte le forme)
  • Può manipolare il terreno circostante (Marea Demoniaca)
  • Volo (Marea Demoniaca)

Aspetto[]

Dato che questo Heartless ha la capacità di aggregare tutti gli Shadow e altri Heartless che incontra, anche contro la loro volontà, muta continuamente in dimensioni e aspetto, e se una parte degli Shadow che la formano muore le basta assorbirne altri. Ha due forme, che può intercambiare a piacimento:[1]

Torre Demoniaca[]

Torre Demoniaca è letteralmente una torre composta da un elevatissimo numero di Shadows, solitamente essi mantengono una forma di una sorta di colonna oscura ed è difficile identificare i singoli Shadow finendo invece per vedere un ammasso nero con un enorme quantità di occhi gialli brillanti (che tendono quasi al rosso quando stanno per attaccare).
Il nome Torre Demoniaca è un riferimento al fatto che l'Heartless è letteralmente una torre formata da Shadow e alla sua natura quasi demoniaca.

Marea Demoniaca[]

Evolvendosi in Marea Demoniaca, diventa letteralmente un enorme ammasso di Shadow, in grado di volare a gran velocità, quando lo fa gli Shadow sembrano uno stormo di pipistrelli. Esso però ha un nucleo ben specifico che altro non è che una palla di Oscurità formata da corpi di Shadows amalgamati fra loro.
Durante la Seconda Guerra del Keyblade, divora e assorbe l'esercito di Svolazzi, Soldati Volanti, Troll di Pietra e altri Shadow, diventando un gigantesco tornado alto centinaia di metri.

Strategia[]

Kingdom Hearts Union X[]

Raid Boss
Attributo corpo principale: Potere
Attributo cima: Magia

Kingdom Hearts Dark Road[]

Stagione 3, Torre di battaglia
Livello 85

Prima battaglia (Torre Demoniaca)[]

Il sopracitato Heartless evocherà periodicamente degli Shadow sul campo di battaglia. Eliminiamoli rapidamente lanciando contro di loro l’incantesimo Thundaga, raccogliamo tutte le sfere PS, PM e Focus che lasceranno cadere al suolo, quindi colpiamo l’avversario principale utilizzando il comando di Tiro. La Torre Demoniaca ci attaccherà frequentemente, sferrando dei pericolosi contrattacchi dopo aver subito qualche colpo. Sferriamo 3 colpi, quindi blocchiamo l’attacco avversario, ed infine contrattacchiamo la Torre Demoniaca quando si ferma. Consideriamo che quando gli occhi degli Shadow si illumineranno di rosso, significherà che il sopracitato Heartless starà per sferrare un attacco. È consigliato sbloccare il Comando Stile “Bramamagia”.

Seconda battaglia (Torre Demoniaca)[]

Il sopracitato Heartless evocherà periodicamente degli Shadow sul campo di battaglia. Eliminiamoli rapidamente lanciando contro di loro l’incantesimo Thundaga, raccogliamo tutte le sfere PS, PM e Focus che lasceranno cadere al suolo, quindi colpiamo l’avversario principale utilizzando il comando di Tiro. La Torre Demoniaca ci attaccherà frequentemente, sferrando dei pericolosi contrattacchi dopo aver subito qualche colpo. Sferriamo 3 colpi, quindi blocchiamo l’attacco avversario, ed infine contrattacchiamo la Torre Demoniaca quando si ferma. Consideriamo che quando gli occhi degli Shadow si illumineranno di rosso, significherà che il sopracitato Heartless starà per sferrare un attacco. Aqua affronterà il sopracitato combattimento insieme al Re Topolino. Quest’ultimo, oltre ad attaccare l’avversario, può curare Aqua e può sbloccare il Comando Stile “Trovavia” che infligge dei danni ingenti.

Terza battaglia (Torre Demoniaca)[]

In questo scontro Torre Demoniaca è molto più aggressiva, evocherà molti più Shadows e attaccherà con molta più frequenza, mentre Aqua sarà da sola, in questo caso il comando di tiro potrebbe anche tornare piuttosto utile, ma la strategia basicamente è la stessa dei combattimenti precedenti.

Quarta battaglia (Marea Demoniaca)[]

La Marea demoniaca volerà sul campo di battaglia senza fare apparentemente nulla, in quell'istante è possibile attaccarla senza problemi, ma quando i numerosi occhi si illuminano significa che sta per attaccare. Inizialmente dispone di 3 attacchi:
Una carica continua che effettuerà girando da una parte all'altra della zona, la quale può essere facilmente evitata.
Creare dei portali oscuri sul terreno per sotterrarsi ed emergere all'improvviso per cascare sopra Aqua, attacco che può essere vitato semplicemente usando la schivata finché non si calma.
Ed un attacco che consiste nel sparare contro Aqua innumerevoli Shadows che si disintegreranno appena colpita Aqua o se non la colpiscono inizieranno ad inseguirla finché non si disintegrano, anche questo attacco può essere facilmente evitato semplicemente scappando.
Di solito quest'ultimo attacco stancherà il boss lasciandolo più vulnerabile agli attacchi. Quando avrà circa metà dei suoi PS, sarà possibile eseguire lo Stile di Comando Trovavia, in questa battaglia però funzionerà in maniera diversa, infatti Aqua incatenererà il nucleo del boss facendo sparire gli altri Shadows che lo componevano permettedovi quindi di attaccarlo senza temere che esso possa reagire, prima di usare l'epilogo dell'attacco però è meglio aspettare che esso o lo stile stiano quasi per finire in modo da infliggere quanti più danni possibili.
Dopo aver utilizzato Trovavia la Marea demoniaca andrà sottoterra manipolando l'intero campo di battaglia facendolo diventare nero, ora le cose si complicano. La Marea demoniaca assumerà una forma di tornado con al centro il nucleo, quindi bisognerà entrare nel tornado per colpirlo finché non verrete spazzati via ed il tornado si ristringerà iniziando ad inseguirvi per attaccarvi, qui bisognerà scappare assolutamente fino a quando il boss non farà sparire il nucleo per poi sputare palle formate da Shadows che vi verranno contro, anche queste vanno schivate fino a quando non verrete spazzati in aria e la Marea demoniaca a quel punto continuerà a lanciarvi altre palle di Shadows (che possono essere parate), alla fine dovrete solo attendere che il nucleo torni a farsi vedere per colpirlo e finire la Marea demoniaca una volta per tutte.

Kingdom Hearts III[]

Prima battaglia (Torre Demoniaca)[]

In questo combattimento si userà Riku e si avrà come alleato Topolino. Torre Demoniaca non è un avversario tanto complicato dato che come attacchi si limita semplicemente ad attaccare vorticando attorno oppure scomponendosi e ricomponendosi sotto Riku. Questi attacchi sono facilmente prevedibili, dato che gli occhi si illuminano prima dell'attacco. Durante la scomposizione, alcuni Shadow si staccheranno da Torre Demoniaca, a quel punto è consigliabile eliminarli semplicemente usando Thunder. Quando la barra situazionale si carica al massimo, sarà possibile userà Dark Firaga con cui infliggere gravi danni al nemico. Non è un combattimento tanto impegnativo che non richiede una strategia particolare.

Seconda battaglia (Marea Demoniaca)[]

La Marea Demoniaca è costituita da una folta nube di Shadow dotata di un nucleo oscuro all'estremità che è necessario attaccare per infliggere dei danni maggiori. Ogni volta che gli occhi si illuminano, questo Heartless sferrerà un attacco. Ad intervalli regolari, la Marea Demoniaca verrà avvolta da un’aura blu che la renderà invulnerabile a qualsiasi attacco. Schivati tutti gli attacchi avversari quindi si può passare al contrattacco quando l’aura blu sarà scomparsa e quando gli occhi ritorneranno normali. Il Legame “Pallone Miao Wow” può tornare utile per infliggere dei danni ingenti, anche la magia Fire può tornare utile per colpire l’avversario a distanza. La Marea Demoniaca possiede 20 barre PS, ma dopo avergliene sottratte 3, il combattimento terminerà con la fuga dell'Heartless.

Terza battaglia (Torre Demoniaca)[]

La seconda battaglia contro Torre Demoniaca sarà molto simile alla prima, ma con delle differenze importanti. Prima di tutto Riku sarà equipaggiato con Cuore Impavido, che è più forte rispetto alla Via per l'Alba, però non si avrà il supporto di Re Topolino e lo scontro proseguirà da solo. Per finire, Torre Demoniaca sarà aiutata da Anti-Aqua ogni tanto. Gli attacchi degli Heartless sono due, come la prima lotta, vale a dire l'attacco dove oscillerà furiosamente e quando si scompone per poi ricomporsi sotto Riku e travolgerlo, entrambi gli attacchi possono anche evocare degli Shadow che possono essere facilmente distrutti con Thunder, inoltre, il boss sarà facilmente predictabile perché prima di ogni attacco gli occhi diventano di colore rosso. Come la prima battaglia, Riku avrà a disposizione solo le magie Thundaga ed Energiga, ma avrà anche le abilità Barriera oscura, con cui proteggersi a 360° e Schivata oscura, con cui ottiene un breve momento di invulnerabilità, inoltre sarà equipaggiato solo con un Etere ed una Granpozione, che è bene usare saggiamente. Essendo l'Heartless prevedibile, non è difficile evitare i suoi colpi per poi attaccarlo alla fine di ogni attacco, il comando situazionale inoltre, una volta caricato, permette di usare Firaga Oscura, con cui infliggere gravi danni al nemico. La differenza però più consistente è Anti-Aqua, infatti ogni tanto, il nemico può scomporsi e ritirarsi sott'acqua facendo emergere Anti-Aqua, la quale attaccherà Riku con Blizzaza a ricerca, sfere magie e combo, teletrasportandosi davanti al ragazzo. Anti-Aqua è invincibile e qualsiasi danno infertole sarà del tutto inutile. Questa boss battle di fatto è impossibile da vincere, dato che una volta che Torre Demoniaca sarà arrivata a 1 PS, non subirà più danni, ma comparirà il comando triangolo "Sora" con cui terminare lo scontro.

Quarta battaglia (Marea Demoniaca)[]

La lotta sarà identica alla lotta che avviene a Crepuscopoli, e avendo a disposizione molte più magie, abilità, Keyblade e Fusioni, la lotta risulterà essere estremamente più semplice, e si può usare la stessa strategia, ma quando il boss avrà solo la metà dei suoi PS, altererà il terreno rendendolo più oscuro e inizia ad usare nuovi attacchi, come formare un tornado, oppure sotterrando il nucleo mentre scaglia da sottoterra innumerevoli globi di Shadow contro Sora per spazzarlo in cielo, oppure lanciando contro centinaia di Shadow come fossero proiettili. Thunder e il comando di tiro sono un ottima soluzione per avere la meglio contro il boss.

Quinta battaglia (Marea Demoniaca)[]

Questa lotta sarà totalmente diversa dalle precedenti. Non si potrà far uso di nessun comando eccezion fatta per il tasto triangolo per sferrare delle raffiche di Keyblade di luce che distruggeranno qualsiasi Shadow che Marea Demoniaca scaglierà contro Sora. Bisognerà continuare a premere il tasto fino a penetrare dentro l'ammasso esterno del corpo del nemico. Una volta entrati, il boss inizierà a usare oltre che gli Shadow singoli, anche ammassi di Shadow che non verranno distrutti dall'attacco e sarà quindi necessario schivarli, continuando comunque ad attaccare per distruggere gli Shadow singoli, continuando a fare così fino ad avvicinarsi al nucleo di Marea Demoniaca. Arrivati al nucleo, non sarà più possibile spostare Sora, ma ora gli attacchi distruggeranno qualsiasi assalto nemico, ed è solo necessario continuare ad attaccare finché Sora non raggiunge il nucleo fino a distruggerlo, sconfiggendo dunque il boss.

Sesta battaglia (Torre Demoniaca)[]

Qui Torre Demoniaca combatte come la prima battaglia, ma avrà molti più PS e sarà accompagnata da alcuni Pironuclei. E' consigliabile prima eliminare i Pironuclei usando Blizzaga, per poi attaccare Torre Demoniaca stando attenti a quando gli si illuminano gli occhi per evitare di essere colpiti. Quando evoca gli Shadow scomponendosi e ricomponendosi, basta semplicemente usare Thundaga per sbarazzarsene. Se si vuole terminare in fretta, il comando di tiro è consigliato anche.
E' importante ricordare che questa battaglia è l'unica occasione in cui è possibile fare una foto a Torre Demoniaca per la missione Moguri.

Statistiche: Danni[]

Torre Demoniaca

  • Fisico:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Fire:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Idro:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Aero:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Tenebre:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Neutrale:
    • x1.0 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)
  • Fuoco rapido:
    • x0.4 (quando ha gli occhi gialli)
    • x0.2 (quando ha gli occhi rossi)

Marea Demoniaca

  • Fisico:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.5 (altro)
  • Fire:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.5 (altro)
  • Blizzard:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.5 (altro)
  • Thunder: x1.0
  • Idro:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.5 (altro)
  • Aero:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.5 (altro)
  • Tenebre:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.5 (altro)
  • Neutrale:
    • x1.0 (nucleo)
    • x0.2 (altro (prima battaglia))
    • x0.5 (altro (seconda battaglia))
  • Fuoco rapido: x0.4

Galleria[]

Curiosità[]

  • Il fatto che la medaglia di Torre Demoniaca in Kingdom Hearts X cambi in Marea Demoniaca, conferma che i due Heartless sono di fatto lo stesso Heartless, però in un'altra forma.
  • Marea Demoniaca è stato il primo boss ad essere mostrato in Kingdom Hearts III.

Note[]

  1. 1,0 1,1 Kingdom Hearts III - l'Heartless si mostra prima come Torre Demoniaca contro Riku, poi in Marea contro Sora a Crepuscopoli, di nuovo come Torre insieme ad Anti-Aqua, e ancora Marea al Cimitero dei Keyblade. Ciò dimostra che può scegliere liberamente la propria forma.
Heartless Unici
Introdotti in Kingdom Hearts
Darkside | Behemoth | Stegogecko | Phantom | Guardia di Ferro/Guardia Inversa | Guardia Rossa (Piedi di Ferro + Pugni di Ferro + Torso di Ferro) | Kurt Zisa | Anfopiede | Trickmaster | Parassigabbia | Anti-Sora | Heartless di Sora | Baubau Gigante |
Figura Incappucciata/Ansem/Mondo del Chaos | La Figura Oscura | Volto | Nucleo Principale | Nucleo
Introdotti in Kingdom Hearts Final Mix
Behemoth Rex
Introdotti in Kingdom Hearts II
Illuminatore | Il Fantasma di Scar/Scuotiterra | Lord Vulcano | Lord Tormenta | Usurpatore/Guardia di Soglia | Cacciatore Oscuro/
Spina Oscura | Secondino | L'Esperimento | Tristo Mietitore | Signore delle Tempeste | AntiFusione/Retro-AntiFusione;
AntiFusione-Vampiro; AntiFusione-Dati | Final Hunter
Introdotti in Kingdom Hearts II Final Mix
Numero 1 | Numero 2 | Numero 3 | Numero 4 | Numero 5 | Numero 6 | Numero 7 | Numero 8 | Numero 9 | Numero 10 | Numero 11 |

Numero 12 | Numero 13 | AntiFusione-Natale

Introdotti in Kingdom Hearts 358/2 Days
Shadow Gigas | Novashadow | Invincibile | Orcus | Seguace Oscuro | Squarciatore Rapido | Spada Infuocata |
Uccisore Glaciale | Lancia Blitz | Lama Intrepida | Lottatore dei Cieli | Lanciatore Spaziale | Distruttore | Pianta Veleno |
Cane Bullo | Lucertola Velata | Lucertola Furtiva | Formicaleone | Spettro Portatore | Blindato Potenziato | Blindato d'Argilla |
Blindato Solido | Blindato Terrestre | Stella del Mattino | Servitore Appuntito | Sfera Ustionante | Motore Infernale | Grandecoda | Slavina | Crestaonda | Codaspettro | Grantempesta | Spazzaterra | Dominatore dei Cieli | Burlone Cremisi | Necroparassita |
Anti-Saïx | Anti-Riku
Introdotti in Kingdom Hearts coded
Heartless di Sora (Neo Darkside)/Heartless di Sora (Forma Reale)/Heartless di Sora (Diramazione)
Introdotti in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Dark Hide
Introdotti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Ansem, Studioso dell'Oscurità | Guardiano Ansem
Introdotti in Kingdom Hearts X
Darkside Omega | Leone Divo | Doppia Durlindana | Behemoth Omega | Hocus Pocus | Ragno Spietato | Ragno Velenoso |
Segugio Gummi | Ape Regina | Ape Regina Omega | Alce Inferocito | Strega Miserabile | Bandito Astuto | Capitan Avarizia |
Guardia di Ferro Omega | Dolci Sinistri | Dolci Dispettosi | Scorbutitorta | Coda Tridente |Coda Tridente Verde | Coda Tridente Blu | Coda Tridente Rossa | Coda Tridente Omega | Sottomarino Carpa | Granchio Fortezza | Granchio Fortezza Omega | Granchio Circo | Trickmaster Omega | Sorpresiere | Egg Master | Darklings
Introdotti in Kingdom Hearts Unchained X
Aracnide Furioso | Ragno Flagello | Ragno Malizioso | Ragno Malvagio | Trio Ratto Rabbioso | Lupo Mannaro | Gatto Astuto |
Gatto Losco | Maga del Gioiello | Principessa del Gioiello | Fanciulla Meschina | Avventuriero | Enorme Pupazzo di Neve |
Drago d'Assalto
Introdotti in Kingdom Hearts Union X
Soldato Nobile | Serpente Spinato | Scimmia Marziale | Soldato Cane Procione | Opera Albicocca | Opera Brillante | Titano | Shiva | Ramuh | Ifrit | Leviatano |
Parata Crescendo | Carro dal Naso Rosso | Spettro Soda | Avanguardia Selvaggia | Avanguardia Selvaggia Omega | Maestro d'Armi | Irritatorta | Avventuriero Gummi | Brontolio Avaro | Pretendente Reale | Bestia di Ghiaccio | Squalo Relitto | Scarafoide-Darkling | Scarafoide-Darkling Avanzato | Re Rospo | Drago Gummi | Slitta delle Vacanze | Gigante di Ferro | Gigante di Metallo | Golem Ingranaggio | Golem Gummi | Mietitore Traghettatore | Mietitore Agile | Mietitore Vile | Mietitore Stregone | Svolazzi | Plotone Paralisi | Signore Misterioso |
Tsum Heartless | Magimartello d'Oro
Introdotti in Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-
Torre Demoniaca/Marea Demoniaca
Introdotti in Kingdom Hearts III
Dark Side | Guardiana Feroce | Sköll | Re dei Giocattoli | Avvoltoio Furioso | Pescatore Fulmineo | Catastrocoro | Cuboscuri | Lich | Budino di Ciliegie | Budino di Fragole | Budino di Arance | Budino di Banane | Budino d'Uva | Budino di Angurie | Budino di Melone | Fusione Furore/Fusione Furore-Giocattolo; Fusione Furore-Mostro; Fusione Furore Pirata; Fusione Furore (Keyblade Hero 3) | Guerriero Astrale | Guerriero Supremo | Guardiano Floreale | Squalo del Terrore | Squalo Scarlatto | Fortezza Glaciale |
Vermi Spaziali | Saetta delle Comete | Piramide Colossale | Macchina Omega | Schwarzgeist | Monitor
Introdotti in Kingdom Hearts III ReMind
Inferno Nero χ | Fusione Furore (Quadratum) | Dati Copia di Ansem
Introdotti in Kingdom Hearts Dark Road
Mietitore Furioso
Advertisement