FANDOM

Tifa
Tifa
Giaponese ティファ
Romaji Tifa
Mondo Radiant Garden
Ruolo Alleata

Assistenza

Origine Final Fantasy VII
Doppiatore inglese Rachael Leigh Cook
Doppiatore giapponese Ayumi Ito
Tifa Lockhart è un personaggio originariamente appartenente a Final Fantasy VII e appare solo in Kingdom Hearts II. Potrebbe avere un collegamento speciale con Cloud: secondo alcune teorie, infatti, Tifa rappresenterebbe la Luce del Cuore di Cloud, in netta contrapposizione con l'Oscurità, rappresentata da Sephirot. Questa teoria rimane comunque improbabile.

Descrizione del DiarioModifica

Final Fantasy VII
Una giovane donna in cerca di una certa persona.
Inflessibile, inesorabile, Tifa ha guardato in lungo e in largo.
Il suo viaggio non avrà più pace finché non trova la persona che cerca.

StoriaModifica

Tifa viene incontrata per la prima volta nello Studio di Ansem, dove chiederà a Sora se ha visto "un ragazzo con i capelli a punta". L'identità della persona che Tifa sta cercando si scoprirà essere Cloud e i due si incontrano brevemente alla Battaglia dei 1000 Heartless, dove sarà anche possibile averla brevemente come alleato in una battaglia.
Da quel momento in poi sarà possibile trovare Tifa gironzolare nello Studio di Ansem.
In seguito apparirà di nuovo in un filmato dopo aver sconfitto Sephiroth e donerà il Keyholder Fenrir a Sora.

AspettoModifica

Come Cloud, l'apparizione di Tifa in Kingdom Hearts II è basata fuori del suo look di Final Fantasy VII: Advent Children. Ha lunghi (più o meno lunghi fino alla vita) capelli castani, che sono nascosti dietro l'orecchio sul lato sinistro, dimostrando che ha una scheggia sull'orecchino a forma di lacrima.
I suoi occhi sono color ruggine e sembra usare il rossetto rosa.
Indossa una canotta in pelle nera con una chiusura a lampo lunga che la sovrastano davanti in modo un po 'più lungo, la canotta bianca (simile alla sua maglietta originale di Final Fantasy VII).Tifa indossa anche una lunga gonna nera di pelle con due nastri neri legati alle due gambe, che raggiunge il pavimento.Indossa anche dei guanti di pelle neri e delle scarpe nere e bianche, con i nastri neri legati intorno a ciascuna.

PersonalitàModifica

Tifa è conosciuta come gentile e forte, ma riservata.
Ha dimostrato di essere leale e perseverante senza batter ciglio, come dimostra la sua ricerca in cui ha continuato ad aiutare Cloud, nonostante le battute d'arresto.
Lei è coraggiosa e fiduciosa delle sue abilità, come dimostra la sua breve lotta contro Sephiroth.

Stile di combattimentoModifica

Lei possiede la stessa forza enorme che ha mostrato in Final Fantasy VII, è facilmente in grado di utilizzare le arti marziali di alto livello come mostrato con il sollevamento di un ritratto gigantesco di Xehanort e calci ad un muro abbastanza potenti da scuotere un ambiente completo.
Può eseguire il suo ultimo attacco Limite chiamato "Final Heaven", che le permette di inviare una massiccia esplosione di energia al suo avversario.

BossModifica

Tifa sarà un boss affrontabile solamente al torneo Paradosso della Coppa Ade sull'Oltretomba. La ragazza comparirà in 3 turni:

Turno 10Modifica

Punti di forza

  • Utilizza i pugni per colpire l'avversario
  • Possiede il potere elementare dell'Aria

Punti deboli

  • Non ha molti modi per attaccare

Abilità

  • Può generare getti di vento con i pugni

STRATEGIA

Tifa combatterà al fianco di Yuffie e sarà lei la più pericolosa delle due perchè infligge danni molto pesanti. Inizialmente comincerà a picchiare l'avversario con i suoi pugni, facilmente parabili con IPERGUARDIA ma, quando comincia a perdere HP le si genererà una piccola aura azzura intorno al suo corpo e picchierà l'avversario con un pugno che genererà un potente getto di vento. Il punto debole di Tifa sono gli attacchi in aria, quindi è utile utilizzare la strategia di volare per colpirla in modo che i suoi pugni non infliggano danni. Può invece infliggere danni il getto di vento che crea pur essendo in aria.

Turno 25Modifica

Le abilità e gli attacchi di Tifa sono uguali a quelli del turno 10 a differenza che, in questa battaglia, è più pericoloso Cloud e, inoltre, la strategia del volo potrebbe non funzionare in questo scontro perchè Cloud attaccherà anche in aria avendo una spada con un lungo raggio d'azione e, inoltre, Cloud può volare per un periodo di tempo. E' consigliabile quindi sconfiggere prima il guerriero che Tifa.

Turno 49Modifica

La battaglia non sarà per niente facile perchè Sora si ritrovarà spesso accerchiato da tutti e quattro i componenti senza riuscire a colpire nessuno. Se si rimane nella mischia, i colpi di Tifa saranno letali, specialmente il getto d'Aria generato dai suoi pugni. E' consigliabile volare sull'arena per affrontare Tifa senza l'aiuto degli altri in modo da poterle infliggere un colpo di grazia che potrebbe stordirla.

Curiosità.Modifica

  • Come anche Yuffie e Cloud, Tifa indossa gli stessi vestiti che sfoggia in Final Fantasy VII: Advent Children.
  • Più che una vera e propria persona, Tifa sembra essere la reincarnazione della luce del cuore di Cloud, opposta a Sephiroth, che al contrario ne simboleggia l'oscurità. Tuttavia, mentre Sephiroth afferma più volte di essere l'incarnazione delle tenebre nel cuore di Cloud, Tifa si riferisce a sé stessa e a Cloud come due persone distinte. Nomura non ha mai confermato questo fatto in nessuna intervista, lasciando ai fan della saga la libertà di discutere le varie ipotesi.
  • Originariamente, Tifa doveva essere inserita già in Kingdom Hearts insieme a Cloud e Sephiroth.