FANDOM

Land of Departure KHBBS
Giochi Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Alleati Terra (BBS)Ventus (BBS)Aqua (BBS)
N/d
Origine Kingdom Hearts: Birth by Sleep

La Terra di Partenza è un mondo di Kingdom Hearts Birth By Sleep. Fa parte dei mondi originali della Square Enix che conta anche Il Castello Disney, La Fortezza Oscura, Le Isole del Destino , Crepuscopoli, Il Mondo che non esiste, I Confini del Mondo, La città di Mezzo e Sunset Horizons. In questo luogo gli apprendisti del Keyblade tengono l'Esame di Qualificazione.

AmbienteModifica

La Terra di Partenza è uno speciale mondo dell'universo di Kingdom Hearts posizionato tra il Regno della Luce e il Regno dell'Oscurità. Ha le caratteristiche di uno dei più grandi mondi della serie KH. In alcuni Artwork si vede che è costituita da alte montagne erbose circondate dall'acqua. L'edificio si espande in larghezza sul terreno ed è composto da alte guglie che sporgono dal tetto. Due enormi catene d'oro il castello a due colline distanti da esso. Questo mondo presenta somiglianza con altri mondi: La torre principale dela castello che somiglia alla Torre della stazione di Crepuscoli; Inoltre ,come il parco di Radiant Garden, la Terra di Partenza morta un giardino circolare.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La Terra di Partenza non è solo il mondo dove gli apprendisti prendono parte all'Esame di Qualificazione ma è anche il luogo dove tre amici, Terra, Aqua e Ven vengono addestrati dal Maestro Eraqus. Sapendo che sarebbero stati divisi nel corso di una grande avventura, Aqua distribuisce dei portafortuna ai suoi amici e apprendisti Keyblade, affermando che saranno sempre insieme. Tuttavia, solo Aqua e Terra prendono parte all'esame visto che Ventus non è pronto. Ad un punto della storia la Terra di Partenza viene inghiottita dall'oscurità e la maggior parte del castello va distrutto. Dopo che Ventus perde il cuore e cade in un profondo sonno, Aqua lo porta sulla schiena fino al castello e lo fa sedere sul trono. Subito dopo utilizzando il Keyblade di Master Eraqus trasforma la Terra di Partenza nel Castello dell'Oblio lasciando così Ven nella Stanza del Risveglio. Quest'ultima è la controparte della Stanza del Sonno nella Fortezza Oscura.

PersonaggiModifica

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

NesciensModifica

SconosciutiModifica