FANDOM

Tenda è un oggetto curativo di supporto per il gruppo presente in Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II. Come gli altri oggetti di supporto, non può essere utilizzato in battaglia, ma solo dal menù di Pausa.

Kingdom HeartsModifica

La capacità della Tenda è quella di ripristinare completamente gli HP di tutti i membri del gruppo.

Tenda è acquistabile dal negozio di Qui, Quo e Qua alla Città di Mezzo. Il prezzo di acquisto è 150 Munny, mentre può essere rivenduto ricavando 30 Munny per ogni oggetto. Non può essere elaborato all'Officina Moguri.

Questo oggetto, però, è anche acquisibile dalle battaglie con i nemici. Alcuni Anforagno, infatti, una volta sconfitti possono far cadere questo oggetto curativo.

In questo capitolo, Tenda è un oggetto che ripristina tutti gli MP del gruppo, non gli HP.

Tenda

Icona della Tenda in Kingdom Hearts II

E' acquistabile nel negozio di oggetti a Crepuscopoli, nel negozio di oggetti di Qui, Quo e Qua alla Fortezza oscura e nei vari negozi Moguri sparsi in tutti i mondi. Il prezzo di acquisto stavolta è 100 Munny, e può essere rivenduto a 25 Munny. Non può essere elaborato dai Moguri.

Senza bisogno di pagare Munny, Tenda si può trovare negli scrigni sparsi in giro per i Mondi: a Crepuscopoli, alla Stazione Centrale e nella Via del Mercato (area del tram), alla Fortezza oscura, nel borgo, al Castello della Bestia, nell'ala est, eccetera.

Nessun nemico sconfitto (né Heartless, né Nessuno) rilascia Tenda.