FANDOM

Il Tempo (o Morte) è un elemento accessibile a tutti ed il suo opposto è Natura. Chi possiede questo elemento è in grado di bloccare temporaneamente lo scorrere del tempo attorno al nemico e, colpendolo, subirà tutti i danni una volta chè l'effetto sarà finito oppure è in grado di uccidere un nemico nel trascorrere di pochissimi secondi. Uomo misterioso riesce anche a riavvolgere il tempo attorno al suo corpo di qualche minuto, per recuperare gli HP persi.

Chi ha una padronanza immensa dell'elemento, come l'Heartless di Xehanort, riesce perfino a viaggiare nel tempo o di muoversi mentre il tempo è fermo. Questo però a patto che si "atterri" in un tempo dove c'è una versione passata di se stessi, e di perdere il proprio corpo, rimanendo puro spirito. Anche la Porta del Passato, apparsa in Kingdom Hearts II, permette di tornare indietro nel tempo dal Castello Disney al Fiume senza Tempo.

In Kingdom Hearts 358/2 Days chi possiede questo potere può, con i suoi colpi, portare la difesa del bersaglio a quella del Livello 1 per un certo pediodo di tempo. Sora, Paperino e Topolino sfruttano il potere del Tempo per utilizzare la magia Stop.
Stop Magic

Sora sfrutta il potere del Tempo per utilizzare la magia Stop

Persone Modifica

Heartless Modifica

Nessuno Modifica

Nesciens Modifica

Curiosità Modifica

  • Nomura ha dichiarato che Merlino e le tre Fate Buone sono in grado di viaggiare nel tempo, anche se in modo limitato.