Questo articolo parla dell'elemento. Forse cercavi il fenomeno naturale o il mazzo di carte.

Sora lancia Stop, un'incantesimo di Tempo.

Il Tempo (o Morte) è un elemento accessibile a molti ed il suo opposto è Natura.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Chi possiede questo elemento è in grado di o bloccare per poco lo scorrere del tempo attorno al nemico e, colpendolo, subirà tutti i danni una volta che l'effetto sarà finito. Più è potente la magia, più l'area colpita e la durata saranno maggiori.[1]

Si possono anche sparare proiettili che dimezzano la velocità al contatto. Ad alti livelli si può uccidere un nemico nel trascorrere di pochissimi secondi con una maledizione,[2] o riavvolgere il tempo attorno a sè per recuperare dalle ferite e dai danni.[3]

La presenza di orologi può potenziare il possessore, che li può sfruttare per usare le sue tecniche migliori. Chi ha un'enorme padronanza dell'elemento, come Ansem, può persino viaggiare nel tempo, salvo rispettare limiti e condizioni.

VIn Kingdom Hearts 358/2 Days chi possiede questo potere può, con i suoi colpi, portare la difesa del bersaglio a quella del Livello 1 per un certo periodo di tempo. Sora e Paperino sfruttano il potere del Tempo per utilizzare la magia Stop.

Utilizzatori[modifica | modifica sorgente]

Qualcuno[modifica | modifica sorgente]

Heartless[modifica | modifica sorgente]

Nessuno[modifica | modifica sorgente]

Nesciens[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. Kingdom Hearts: Sora e Paperino imparano e usano la magia Stop.
  2. Phantom può uccidere in 24 secondi e Figuro Misterioso in 5.
  3. Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix: Figuro Misterioso porta indietro il tempo per curarsi (solo se colpito da una magia).
  4. Intervista a Nomura: Nomura afferma che Merlino è in grado di viaggiare nel tempo