FANDOM

Svicolo
Svicolo
Giaponese 迷子たち
Romaji Slightly
Mondo L'Isola che non c'è
Ruolo Alleato
Origine Le avventure di Peter Pan
Doppiatore inglese Mason Vale Cotton
Doppiatore giapponese Reita Shibai

Svicolo è un personaggio apparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep, e fa parte della compagine dei Bimbi sperduti guidati da Peter Pan, all'Isola che non c'è. Insieme al suo amico Orsetto, un altro bimbo sperduto, passa ore e ore a divertirsi e a trovare modi sempre nuovi per ridicolizzare Capitan Uncino, acerrimo nemico di Peter.

Svicolo apparve per la prima volta nel film d'animazione Le avventure di Peter Pan, insieme a tutti gli altri bimbi sperduti.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Le avventure di Peter Pan" (1953)

Vive sull'Isola che non c'è, dove i bambini non diventano mai grandi. E' uno dei Bimbi sperduti che vive nel rifugio di Peter Pan.

Lui e Orsetto stavano aiutando Trilli a trovare la stella cadente, ma quando arriva Peter Pan cambiano idea: decidono di andare a soffiare il tesoro a capitan Uncino.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Peter Pan, dopo aver combattuto ed essersi chiarito con Terra, chiede ad Orsetto e Svicolo di sorvegliare il forziere di Capitan Uncino. I due bimbi, però, vengono attaccati da alcuni Fungommosi, eliminati però dallo stesso Terra. Il ragazzo libera anche Trilli, finita nelle mani di Uncino e Spugna, messi però in fuga dal Coccodrillo. Orsetto e Svicolo, intanto, sono delusi da ciò che hanno trovato nel forziere: il tesoro infatti cosisteva in gioielli e oro, ma a loro non interessava nulla di tutto ciò. Terra allora gli dice di mettere nel forziere solo ciò che per loro è prezioso.

Mentre Terra aiutava ignaro Uncino, alle Cascate arcobaleno Orsetto, Svicolo e Trilli vedono un ragazzo che sta dormendo in terra. Il ragazzo è Ventus, e chiede di poterli accompagnare nella ricerca della stella caduta poco lontano di lì, nell'Accampamento indiano. Quando i bimbi incontrano Peter, però, decidono di andare con lui a rubare il tesoro dei pirati. Ventus invece combatte contro Uncino, che ha catturato Trilli (liberata da Terra), e lo sconfigge. Proprio dopo la sconfitta arrivano Peter e i bimbi sperduti con il forziere del tesoro (lo stesso che Terra aveva protetto pochi istanti prima), e Ven, legato dall'amicizia con i tre, decide di mettere nello scrigno una cosa veramente preziosa per lui: il Keyblade di legno di Terra.

Aqua, ignara di tutto ciò, diventa il capo della spedizione di Svicolo e Orsetto, avendo raccolto da terra la mappa. Durante il tragitto, Aqua, Peter Pan, Orsetto, Svicolo e Trilli vengono anche attaccati dai cannoni della nave di Capitan Uncino senza successo. Il capitano, però, nel frattempo è riuscito a recuperare il suo forziere, ma, con suo grande stupore, ci trova dentro solo i giocattoli di Orsetto e Svicolo, le cose veramente importanti per loro.

Kingdom HeartsModifica

Svicolo fa una breve apparizione non canonica nel manga di Kingdom Hearts. Assieme a lui compare Orsetto, e anche gli altri bimbi sperduti: Leporello, i Gemelli e Trottolo, finora mai apparsi in alcun gioco.

AspettoModifica

A differenza di Orsetto, che indossa un costume da orso, Svicolo porta sempre addosso a sè un costume da volpe. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, si sa solo che ha gli occhi neri, capelli biondi ed è di corporatura molto magra.

PersonalitàModifica

Svicolo non si fa tante preoccupazioni. La sua giornata tipo è sempre la stessa: giocare e giocare. Con Orsetto, con Trilli, con Peter Pan. E soprattutto fare impazzire Capitan Uncino!