Stregone
(ソーサラー Sōsarā)
STREGONE.png
Kingdom Hearts Union X,Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts III
Razza:
Nessuno di Alto Rango
Locazione: Livello: HP: EXP: Forza: Difesa:
Il Castello che non Esiste 50 160 1000 45 26
Armi: Fire: Blizzard: Thunder: Tenebre: Altro:
x1.0 x0 x0 x0 x0 x1.0
Ricevi:
(3) MP Ball x 6
Cristallo tenue (12%), Cristallo tranquillo (4%)

Lo Stregone è un tipo di Nessuno controllato da Xemnas, che rimane immobile mentre dei cubi attaccano al posto suo.

Punti di forza:

Punti deboli:

  • Non si muove quasi mai

Descrizione nei Diari[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts II[modifica | modifica sorgente]

Un Nessuno di Alto Rango, è immune alla magia e attacca con cubi indistruttibili.
Fà attenzione ai cubi mentre attacchi il corpo principale. I cubi spariscono quando lo sconfiggi.

Kingdom Hearts III[modifica | modifica sorgente]

La magia e gli attacchi elementali non funzionano contro questi sconcertanti incantatori. Invece un colpo di Keyblade in faccia funziona alla perfezione...
Quando i cubi che questi esserei fanno comparire cambiano colore è un gran brutto segno, perché vuol dire che un attacco è imminente... Del resto, quando un oggetto etereo lampeggia in rosso, non è mai un buon segnale...

Locazione[modifica | modifica sorgente]

Abilità[modifica | modifica sorgente]

  • Controlla dei cubi indistruttibili

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Gli Stregoni sono Nessuno dai colori grigi chiaro, ad eccezione dei lati della sua vita che è di colore più scuro e hanno alcune linee nere. Sembra che indossi un lungo abito che copre tutto il suo corpo, volto incluso. Apparentemente le braccia sono legate alle maniche della veste, infatti si può vedere una cucitura nera nelle sue maniche. Inoltre la parte della veste che copre la testa ha delle cuciture nere a forma di croce, mentre le sue spalle sono a punta. La parte inferiore della veste non ha alcun particolare tranne che delle righe nere e il simbolo dei Nessuno. Come la maggior parte dei Nessuno che non hanno forme umane gli Stregoni riescono a deformarsi e sono molto flessibili, anche se per qualche motivo inspiegabile loro spesso fluttuano su e giu.
Il nome Stregone è un riferimento al ragno di Xemnas, ovvero il signore degli Stregoni che si tratta di una Job class di Final Fantasy.

Strategia[modifica | modifica sorgente]

Gli Stregoni attaccano con dei cubi magici, per sconfiggerli dunque bisogna utilizzare Reflex. Sicome sono immuni a quasi tutte le magie, ma non è immune a Megnetega. Gli Stregoni appaiono senza i cubi, dunque una buona strategia è distruggerli prima che essi appaiono. Ma la strategia migliore è usare la Fusione Finale per distruggerli appena compaiono sicome è rapidissima. Inoltre bisogna ricordarsi che rimangono sempre fermi sul posto o si spostano lentamente mentre i cubi attaccano.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • I fan considerano lo "Stregone" e il "Ballerino" i Nessuno comuni più forti della serie.
  • Nella versione francese di Kingdom Hearts II, gli Stregoni sono chiamati "Incantatori".