FANDOM

Lo Stregatto
Stregatto
Giaponese チェシャ猫
Romaji Chesha Neko
Mondo Paese delle Meraviglie
Ruolo Neutrale (nel vero senso della parola)
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Doppiatore inglese Jim Cummings
Doppiatore giapponese Sukekiyo Kameyama

Quote rosso1 Una volta che ci credi, verità e menzogna sono esattamente la stessa cosa Quote rosso2

~ Stregatto

Lo Stregatto è un animale inventato tratto dal cartone animato Disney Alice nel Paese delle Meraviglie a sua volta tratto dall'omonimo libro di Lewis Carroll.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Un misterioso gatto sorridente che parla con enigmi e può apparire e scomparire a suo piacimento. Ama ingannare e confondere.
È entrato con un grande sorriso in "Alice nel Paese delle Meraviglie" (1951).

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Un misterioso gatto sorridente che parla sempre con enigmi.
Egli appare quando meno te lo aspetti e scompare ogni volta che vuole.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Lo Stregatto è un personaggio ambiguo perchè non si sà con certezza se sia con o contro la Regina di Cuori. Durante la storia aiuta Sora e i suoi amici a cercare Alice fornendo loro indizi e le prove che devono portare alla regina. Inoltre lo Stregatto, se si trovano tutti e 5 gli indizi, donerà a Sora la facoltà di utilizzare la magia Blizzard altrimenti, se non si trovano tutti e 5 gli indizi, gliela donerà dopo aver sconfitto il Boss Trickmaster. Come ultima informazione dirà a Sora che Alice è stata portata in un altro mondo.

Qui lo Stregatto appare sotto forma di ricordo, aiutando Sora con dei consigli per scampare alla Regina di Cuori.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Qui lo Stregatto aiuta, con enigmi, Roxas e Luxord durante le loro missioni.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui lo Stregatto appare nel terzo episodio dove conversa con Sora e Alice.

AspettoModifica

Stregatto (Shiro Amano)

Lo Stregatto disegnato da Shiro Amano

Lo Stregatto, è un personaggio molto bizzarro, piuttosto paffuto e con un ghigno perenne. Il suo pelo è a strisce viola e rosa, e la sua bocca, mani, piedi e la punta della coda sono di un rosa molto chiaro, mentre il pelo sulla testa è un pò increspato, e questo perrmette di vedere a malapena le sue piccole orecchie. Le sue sopracciglia ( sempre rivolte verso l'alto ), sono di colore nero, e gli occhi gialli. Il naso è di un rosa scuro, e subito sotto dei piccoli baffi grigi, tre per ogni lato del labbro superiore del gatto. Sembra avere i pollici ottenibili, e ogni zampa è formata da quattro dita, con in cima degli artigli neri, Lo Stregatto p molto abile a rimanere in equilibrio sulle zampe posteriori ma soprattutto quelle anteriori, rendendolo molto agile.

PersonalitàModifica

Lo Stregatto è un personaggio molto bizzarro: è sempre molto sorridente ed ha aiutato Sora e Roxas tramite frasi enigmatiche che a primo impatto potevano sembrare sciocche ed insensate ma in realtà celavano un grande consiglio tutte le volte.
Non si sa se lo Stregatto sia dei buoni' o dei cattivi girano addiritura voci che forse sia un Heartless, ipotesi poco credibile comunque poichè egli è stato il primo al Paese delle Meraviglie che aiutava il gruppo a localizzare e sconfiggere gli Heartless.
Lo Stregatto non pretende che la gente si fidi di lui e nemmeno a non fidarsi, semplicemente lascia scegliere.
Lo Stregatto appare quando meno te lo aspetti e scompare a suo piacimento.
Egli è molto enigmatico e le sue intenzioni sono sempre poco chiare anche se il più delle volte sono compiute in senso positivo.

CuriositàModifica

  • Lo Stregatto è uno dei pochi personaggi neutrali presenti nella storia; non è cattivo, ma non ci si può fare assolutamente affidamento, come nel caso nella vicenda del processo di Alice.
  • Nel manga si scopre che i cattivi Disney avevano chiesto allo Stregatto se questi voleva allearsi con loro, ma lui ha rifiutato.