Stop, Stopra e Stopga sono tre stadi di Magia (o Incantesimo) usati da Sora, Paperino, altri personaggi e nemici che fanno uso dell'elemento Tempo.

Insieme a Antima e Aero, non sono presenti in Kingdom Hearts II perchè sostituiti da Magnete e Reflex. Tuttavia, in Kingdom Hearts 3D, Topolino ne fa uso, attivando una forma ancora più potente: Stopza.

UsiModifica

Kingdom HeartsModifica

Utilizzando Stop, Sora può impedire ai nemici di muoversi per un periodo limitato di tempo. Con l'aumentare di grado, la magia Stop si trasformerà prima in Stopra e poi in Stopga, aumentando così di potenza, potendo bloccare per più tempo. E' un attacco molto utile, ma con l'andare della storia lascerà il posto ad altri attacchi più potenti, quindi si rende efficiente solo nelle prime parti del gioco.

Personaggi che usano Stop in Kingdom Hearts:

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

In Kingdom Hearts: Chain of Memory, la carta Stop può essere utilizzata per molte abilità, che controllano la paralisi e il tempo, rendendo la magia più potente. Inoltre in questo capitolo è possibile paralizzare non solo un nemico, ma tutti quelli che si trovano nelle vicinanze.

Kingdom Hearts: Birth by SleepModifica

In Kingdom Hearts Birth by Sleep, Stop è un comando magia utilizzabile da tutti i protagonisti (Ventus, Aqua e Terra) E' acquistabile più avanti nel gioco nei negozi Moguri, o ottenibile da determinati nemici. In questo capitolo, come nei precedenti, Stop blocca temporaneamente uno o più nemici nelle vicinanze. Con il nuovo sistema di combinazione dei comandi, si possono ottenere più potenti mosse anche utilizzando Stop. Per ottenere Stopra e Stopga, invece, bisogna semplicemente combinare

  • Stop + Stop = Stopra
  • Stop/Stopra + Stopra = Stopga

Topolino usa inoltre Energia per curare Ventus nel suo scontro con un ragazzo mascherato.

Kingdom Hearts: Dream Drop Distance Modifica

In questo capitolo il comando Stop non è disponibile. Tuttavia il Re Topolino usa Stopza alla fine della storia per congelare il tempo nella Sala del Trono del Castello che non Esiste, bloccando così la Nuova Organizzazione XIII, l’arrivo di Xehanort e il Giovane Xehanort, che però si libera dall’incantesimo.

Come ottenerlo Modifica

Kingdom HeartsModifica

Stop: Sconfiggere Parassigabbia nella seconda battaglia alla Balena

Stopra: completare il minigioco di Tigro nel Bosco dei Cento Acri.

Stopga: Sconfiggere il Boss Phantom a L'Isola che non c'è.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Stop: prendere la Carta magica, si trova nel primo baule nel Paese delle meraviglie.

Stopra: prendere due carte Stop.

Stopga: prendere tre carte Stop.