Kingdom Hearts, l'enciclopedia dei mondi Wiki
Advertisement

Square-enix logo1.jpg

Square Enix Holdings Co., Ltd. (株式会社スクウェア・エニックス・ホールディングス ) è un'azienda multimedia che crea e produce anime, manga e videogames. Square Enix è conosciuta maggiormente per le sue serie media note come Final Fantasy ,Kingdom Hearts (crossover tra Square Enix e Disney) ,Dragon Quest, Legacy of Kain , Drakengard (e il sequel Nier) , la serie di Fullmetal Alchemist, Black Butler, Soul Eater e Pandora Hearts e altre serie.

Nasce dalla fusione di due delle più grandi protagoniste del mondo dell'industria mass media: Square e Enix

Azienda[]

Square Enix ha delle sezioni regionali: Square Enix, Inc. (Per la regione NTSC) e Square Enix Europe Ltd.(fPer la regione PAL). Il 22 Agosto 2005, Square Enix annunciò l'acquisto della Taito Corporation, rinomata per l'arcade Space Invaders e la serie Bubble Bobble. Nel settembre dello stesso anno l'operazione era già conclusa. Il 22 Aprile 2009 Square Enix comprò al 100% la Eidos Interactive, pubblicatore delle serie di Tomb Raider , Leacy of Kain , Deus Ex, Thief e Fear Effect, e si unì alla "Square Enix Europe" con sede a Londra.

La compagnia (Square Enix) possiede anche un settore che crea e produce anima e manga chiamata Gangan Comics (chiamata anche "Square Enix Gangan Comics") fondato nel 1991. Tra i suoi manga Square Enix che raffigurano sono Kingdom Hearts, Final Fantasy, Fullmetal Alchemist, Soul Eater , Soul Eater Not!, Pandora Hearts, Vantas no Carte, Ubel Blatt e tante altre serie. Gli anime Square Enix sono stati prodotti sempre da Square Enix appunto e affidando la realizzazione ad alcuni studi come successo con il film anime di Final Fantasy VII ( Last order Final Fantasy VII), le due serie di Fullmetal Alchemist, Soul Eater, Pandora Hearts, le serie di Black Butler, Horimya e cosi via.

Curiosità[]

  • Square Enix e Disney avevano confermato che in origine volevano fare l'anime di Kingdom Hearts, ma alla fine non l'hanno fatto per non far confondere la trama ai fans ,perchè sebbene l'anime doveva essere fedele alla storia,molte scene dovevano essere modificate e quindi, slegate un pò alla storia. Durante il 2017, Tetsuya Nomura ha dichiarato che in futuro gli piacerebbe un film anime o una serie anime su Kingdom Hearts.

Vedi anche[]