FANDOM

Specchio Magico
SPIRITO DELLO SPECCHIO MAGICO
Giaponese マジックミラー
Romaji Majikku Mirā
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Neutrale/Antagonista
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Tamio Ōki
Quote rosso1 Bella, tu sei bella, mia Regina, ma attenta...al mondo una fanciulla c'è, ahimè, assi più bella di te! Quote rosso2
~ Specchio Magico rispondendo alla Regina Grimilde

Lo Specchio Magico (in inglese, Magic Mirror) è uno specchio incantato che è in grado di rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta. E' rappresentato come un semplice viso, che assomiglia ad una maschera di carnevale con gli occhi buchi, ma non sempre si manifesta. Solo chi ha potere o chi è degno può avere l'onore di incontrare il viso dello Specchio, che si trova in un'altra dimensione. Lo Specchio, pur essendo un personaggio, non ha un corpo, e non è quindi in grado di muoversi, restando quindi sempre nella sua privata Stanza dello Specchio nel castello della regina Grimilde.

Come Biancaneve e tutti gli altri abitanti del Bosco dei Nani, fa la sua prima comparsa nel film d'animazione Disney Biancaneve e i Sette Nani (1937). Lo Specchio Magico è presente, con altro design, anche nella tetralogia di Shrek (non della Disney, ma della Dreamworks), ma ovviamente non è lo stesso personaggio della saga di Kingdom Hearts.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Lo Specchio Magico sta rispondendo alla sua regina, alla domanda se lei fosse la donna più bella del reame. Lo Specchio non mente a Grimilde, e le confessa che esiste una ragazza, nel reame, che è molto più bella di lei, ossia Biancaneve, la sua figliastra. In quel momento giunge nella stanza Terra, che chiede alla regina di poter utilizzare lo Specchio per chiedere informazioni sul Maestro Xehanort. La regina comanda allora a Terra di uccidere Biancaneve e portarle il suo cuore, dopodichè permetterà al ragazzo di fare domande allo Specchio.
AquaSpecchio

Lo Specchio si manifesta ad Aqua

Dopo poco, Terra fa ritorno, comunicando alla furiosa regina di non voler uccidere Biancaneve. La regina ordina allo Specchio di attaccare ed eliminare Terra, ma questi si oppone, dicendo di nona vere intenzione di combattere. La regina, in preda alla rabbia, lancia una strana pozione verde contro lo Specchio, il quale si trasforma magicamente in un Nesciens e porta Terra nella sua dimensione.

Successivamente anche Aqua verrà attratta nella dimensione dello Specchio, e il suo Nesciens la attaccherà. Non si conosce il destino o il futuro dello Specchio. E' possibile che lo Specchio sia ancora un Nesciens, ma nessuno ha più avuto modo di incontrarlo.

AspettoModifica

Lo Specchio Magico è una maschera bianca (che appare gialla a causa delle fiamme verdi sotto di essa) simile a quelle che si utilizzano in teatro. Ha le sopracciglia alte e i suoi "occhi" sono buchi vuoti, in modo simile alla sua bocca, la quale è limitata da due labbra rosse. Il retro del volto dello Specchio è completamente nero.

Lo specchio reale (l'oggetto nel quale è contenuto lo Specchio personaggio) è circondato da piastrelle cesellato che rappresentano i dodici segni dello zodiaco occidentale.

PersonalitàModifica

Lo Specchio Magico non è propriamente malvagio, ma è un servo obbediente che fa tutto quello che viene detto. Appare come se avesse poche o nessuna emozione, che è sottolineato dal noioso e monotono tono di voce. Nonostante la sua fedeltà alla Regina, lo Specchio ragiona anche di propria volontà, come dimostra quando rifiuta di distruggere Terra. Lo Specchio ha anche la tendenza di rispondere sempre in rima.

BossModifica

Vedi Spirito dello Specchio Magico

Aquavsspecchio

Aqua contro lo Spirito dello Specchio

TerraAqua affrontano lo Specchio vero e proprio, ma il suo Nesciens. Ha le stesse sembianze dello Specchio, ossia una maschera bianca con bocca e occhi vuoti, ma diventa molto abile nel combattimento. La sua specialità sono le illusioni, e si tratta di un nemico abbastanza forte, anche perchè verrà affrontato nel suo campo di battaglia, in una dimensione "oltre lo specchio".

Voci correlateModifica