FANDOM

Sinfonia della Stregoneria
Symphony of Sorcery
Giochi Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Alleati ?
Origine Fantasia

La Sinfonia della Stregoneria (Sinphony of Sorcery) è un mondo apparso in Kingdom Hearts 3D. È una versione del passato della Torre Misteriosa, che comprende, oltre ad essa, il Reame Musicale, grazie a un collegamento creato da Spellicano.

Il mondo è tratto dal celebre capolavoro della Disney, Fantasia (L'apprendista stregone), qui siamo nell'epoca in cui Topolino, allora apprendista di Yen Sid, impara ad usare la magia rubando al maestro il suo cappello magico.

Ambientazione e luoghi Modifica

Torre Misteriosa Modifica

La Sinfonia della Stregoneria è una versione passata della Torre Misteriosa. Vi è lo studio di Yen Sid, e la scala a chiocciola che vi conduce. Oltre l'uscita, c'è un piccolo terreno erboso con alberi. Dentro lo studio ci sono due spartiti oscuri e un altro che conduce al Reame della Musica.

Reame Musicale (Sora) Modifica

Il Reame della Musica è uno dei mondi più grandi nella saga nel suo insieme, ed è considerato magnifico. La passeggiata sulle nuvole è una distesa di grandi scogli circondati dal mare, e coperti di nuvole su cui si può camminare, collegate da arcobaleni. Vi è anche una valle rocciosa, con molti petali al vento che formano veri e propri vortici. Proseguendo si trovano i campi, una grande pianura in fiore con qualche collina e alcuni alberi, tinta di colori vivaci, che vanno dal rosa, all'arancione all'azzuro fino al giallo. Qui il tempo è volubile e bisogna usare Cambiarealtà: Acchiappamelodia per scacciare i temporali. Alla fine c'è una rupe dove si trova la Buona Idea.

Tramite lo spartito oscuro si accede a un'altra area. Sul firmamento sta un picco roccioso dal cielo notturno pieno di stelle. Qui appare per la prima volta Spellicano, e sempre qui Sora lo insegue per affrontarlo. Dopo che l'ha raggiunto, si trova nel siderio, una zona celeste piena di asteroidi e rocce colorate che fluttuano.

Secondo Reame Musicale (Riku) Modifica

Crepuscopoli Modifica

È possibile che abbia un collegamento con Crepuscopoli, come la Torre odierna, ma se è così non è stata mostrata.

Abitanti e residenti temporanei Modifica