FANDOM

Simba
Simba
Giaponese シンバ
Romaji Shinba
Mondo Le Terre del Branco
Ruolo Alleato

Invocazione

Origine Kingdom Hearts
Doppiatore inglese Jonathan Taylor Thomas (cucciolo)

Cam Clarke (adulto)

Doppiatore giapponese Tatsuya Nakazaki (cucciolo)

Mitsuru Miyamoto (adulto

Simba è un personaggio ricorrente nella serie di Kingdom Hearts, anche usato come invocazione nel primo capitolo e come alleato nel secondo. È originario dal film Disney "Il Re Leone".

Descrizioni del DiarioModifica

  • Kingom Hearts

Il re leone. Regna sugli altri animali sulle Terre del Branco e la savana è il suo regno. Tenere premuto il tasto X per caricare il suo potere. Quando il comando cambia in: Rooaar, rilasciare il tasto per generare l´attacco. Tenere premuto più a lungo il tasto, per generare un potere maggiore. Costo: 2 MP (Il Re Leone - 1994)

  • Kingdom Hearts: Chain of Memories

Successore del padre come sovrano delle Terre del Branco. Sora può chiamare Simba che apparirá per prestargli la sua forza.

  • Kingdom Hearts II

Il Re Leone (1994) Figlio del grande Mufasa, è succeduto il padre e ora regna sulle Terre del Branco. Da cucciolo Simba ha creduto erroneamente di essere il vero responsabile della morte di suo padre. Ha lasciato la Rupe dei Re e ha conosciuto due amici: Timon e Pumbaa. Loro gli hanno insegnato a vivere spensieratmente. Durante la precedente avventura, Simba ha aiutato Sora, Paperino e Pippo ogni volta che ce n`é stato bisogno.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Simba appare come un Invocazione, utilizzando un attacco speciale chiamato Rooaar dove Sora carica un ruggito e usa un potente attacco.

Anche se il suo mondo è stato distrutto, il forte cuore di Simba rifiuta di sottomettersi alle tenebre, mantenendo il suo spirito vivo e trasformandolo in una gemma, la Gemma della Terra. La Gemma era stata trovata da Leon, che la teneva come "portafortuna", e che la dà a sua volta a Sora dopo avergli raccontato dei cuori dei Mondi. Dopo averla portata dalla Fata Madrina, quest'ultima riconosce che quella pietra è una Gemma per una Invocazione e ripristina immediatamente la forma spirituale di Simba, rendendolo in grado di assistere Sora nelle battaglie. Dopo aver preso Ansem, il corpo di Simba è stato restaurato e riportato nel suo mondo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Simba riappare come frutto dei ricordi di Sora, ed è ancora una volta un personaggio invocabile. E' la prima evocazione che Sora riceve, datogli da Leon dopo aver terminato il suo tutorial e la visita alla Città di Mezzo.

Simba è sorpreso di vedere Sora, Paperino e Pippo nelle Terre del Branco. Inoltre era ancora più sorpreso di vederli diversi da come li aveva visti l'ultima volta, dato che avevano preso le sembianze di animali e di vedere con loro il suo amico di infanzia Nala. Sora, Paperino, Pippo e Nala cercano di convincere Simba a tornare nelle Terre del Branco per spodestare Scar; tuttavia, Simba tentenna finché non incontra lo spirito di suo padre, Mufasa, che lo aiuta a ricostruire la sua fiducia. Tornato alle Terre scopre che l'odio di Scar lo aveva trasformato in un Heartless. Dopo una battaglia sulla Rupe dei Re, Scar viene sconfitto e, cacciate le iene, Simba prende il suo posto come leggittimo erede.

Tuttavia la comparsa del fantasma di Scar, fa avere dei dubbi a Simba, tanto che gli altri leoni iniziano a chiedersi se abbia le capacità per fare il re. L'apparizione di questi fantasmi porta Simba a chiedersi se può essere un re, proprio come suo padre. Sora convince Simba a seguire la propria strada e non quella di suo padre. Con l'aiuto di Sora, Simba riesce a superare le sue paure sconfigge i fantasmi del passato e diventa il re che doveva essere.

Dopo la sconfitta di Xemnas, si vede Simba in piedi sulla Roccia dei Re, con Rafiki che tiene la Principessa Kiara per far vedere al mondo animale il cucciolo appena nato.

PersonalitàModifica

Simba è coraggioso, anche se a volte ha qualche momento di bassa autostima. Lui sa che ha il dovere di governare le Terre del Branco, ma la sua paura di fallire e di non essere rispettato come dovrebbe spesso lo porta a non dare il meglio di sè. Dimostra di essere non autosufficente, sempre desiderando sapere cosa avrebbe fatto suo padre in tempi di crisi e non pensando quasi mai a cosa farebbe lui stesso. Simba non ha delle sue priorità, cercando sempre di fare la cosa giusta, ma dice sempre di non riuscire ad essere all'altezza di suo padre. In breve, Simba è un ottimo amico, coraggioso e buono, che cerca sempre di fare la cosa giusta.

AspettoModifica

Come un leone maschio adulto, Simba assomiglia molto a suo padre, Mufasa, l'unica differenza fra i due è che la criniera di Mufasa è più lunga, più spessa e scura. La pelliccia di Simba è giallo-arancione e copre la maggior parte del suo corpo, tranne la pancia, le zampe e la bocca che sono color pesca. La sua criniera e le parti superiori della testa sul lato destro sono ramate. Ha un ciuffo di pelliccia dello stesso colore della sua criniera alla fine della coda. Gli occhi di Simba sono arancioni e la sua sclera è gialla. Le sue orecchie sono parzialmente visibili in mezzo alla sua criniera e ha otto baffi scuri: quattro su ogni lato del muso.

Invocandolo in Kingdom Hearts appare nelle tenebre, e somiglia molto a suo padre Mufasa, finché non avanza verso la luce.

Quando si è visto per poco tempo in Kingdom Hearts II come un cucciolo, Simba appare molto diverso.La sua pelliccia giallo-arancione da adulto è gialla, li manca tutta la criniera e il ciuffo marrone sulla sua coda è un po' meno selvaggio. Simba ha grandi orecchie circolari che sono cerchiate di nero come quelle di un cucciolo, e una chiazza di pelliccia disordinata sulla parte superiore della testa. Infine, dato che è solo un cucciolo, è molto più piccolo di com'è da adulto.

AbilitàModifica

Quando combatte, Simba usa i suoi artigli e le sue zanne per ferire i nemici e, come Tarzan, è in grado di curare gli alleati con erbe e conoscenze animali. E' un combattente con una buona resistenza e difesa.

Simba è un attaccante fisico con alcune capacità di guarigione. Attacca molto rapidamente in battaglia usando artigli e zanne. Ha due slot accessori, tre slot oggetti e nessuno slot per le armature.