FANDOM

Setzer
KH2Setzer
Giaponese セッツァー
Romaji Settsā
Mondo Crepuscopoli
Ruolo Neutrale
Origine Final Fantasy VI
Doppiatore inglese Crispin Freeman
Doppiatore giapponese Ryōtarō Okiayu

Setzer è un personaggio appartenente originalmente a Final Fantasy VI, e compare brevemente solo in Kingdom Hearts II. Il suo ruolo, marginale, è quello di Campione del Torneo Struggle.

Descrizione del diarioModifica

Final Fantasy VIModifica

Un giocatore d'azzardo vagabondo, sempre pronto ad accettare la sfida. Ha persino affidato la sua vita al denaro e ha lasciato che fosse la sorte a deciderne il corso.

Setzer è il campione in carica del Torneo Struggle. Di solito è seguito da un nugolo di ragazze innamorate follemente di lui.

StoriaModifica

Setzer compare più che altro nella Crepuscopoli Virtuale creata da DiZ, dove sfiderà Roxas nella finale del Torneo Struggle.

Sora invece incontrerà Setzer nella vera Crepuscopoli, dove potrà sfidarlo dopo aver battuto dieci volte Vivi in un incontro Struggle. Dopo aver battuto dieci volte Setzer, sarà possibile sfidare in un incontro di Struggle Seifer.

Aspetto.Modifica

L'aspetto di Setzer non cambia molto dalla sua apparizione in Final Fantasy VI. Ha sempre gli stessi lunghi capelli argentati,e occhi viola. Il viso è solcato da un paio di sottili cicatrici. Indossa una giubba viola chiaro e pantaloni neri,tenuti fermi da una cintura con la fibbia a forma di teschio. Gli stivali alti sono dello stesso colore della giubba,e sopra i pantaloni porta legato in vita un foulard blu,che gli copre metà della gamba sinistra. Sopra a tutto,a mo' di mantello,indossa un pesante giaccone nero decorato da sottili linee gialle.

PersonalitàModifica

Non si conosce nulla della storia (se non dal Grillario) nè della personalità di Setzer, poichè il personaggio non ha alcun ruolo nelle vicende e compare in pochissime occasioni.

Curiosità.Modifica

  • Particolare interessante è che Setzer cercherà di convincere Roxas a cedergli la vittoria, cosa che ha provocato parecchio fastidio tra i fan, in quanto in Final Fantasy VI Setzer è un accanito giocatore d'azzardo che ama lasciare tutto (inclusa la sua vita) in mano al fato e all'abilità, senza ricorrere a trucchi o metodi sleali. Questo cambio così drastico nel carattere del personaggio viene addirittura citato in Dissidia: Final Fantasy. In una conversazione tra Shadow e Setzer (che appaiono brevemente svolgendo la funzione di tutorial), Shadow dirà "Non cercare di convincere il tuo avversario a perdere" al quale Setzer risponderà con "Non farei mai una cosa del genere!".
  • Setzer viene aggiunto al Grillario solo dopo che Sora lo ha battuto in un incontro Struggle.
  • Nella scheda dei personaggi, il riquadro di Setzer è di color rosso, dandogli così il ruolo di antagonista. Non ha comunque alcuna rilevanza ai fini della storia.
  • A parte i Moguri, Setzer è l'unico personaggio proveniente da un Final Fantasy antecedente al VII. Nomura in effetti ha ammesso che inizialmente nella serie Kingdom Hearts dovevano essere presenti solo personaggi che lui stesso ha disegnato, ma che in seguito alla pressione fatta dal resto dello staff si è deciso di inserire anche altri personaggi.