FANDOM

Sentimento Persistente di Terra
Terra-Armor
Giaponese 留まりし思念留まりし 思念
Romaji Todomarishi Shinen
Mondo Cimitero dei Keyblade
Ruolo Protagonista

Boss Segreto

Origine Kingdom Hearts II Final Mix+
Doppiatore inglese Jason Dohring
Doppiatore giapponese Ryotaro Okiayu
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep - Kingdom Hearts II

Il Sentimento Persistente è un insieme dei pensieri e dei sentimenti di Terra.
Egli si è sviluppato all'interno della scartata armatura del ragazzo dopo che il suo corpo è stato posseduto dal Maestro Xehanort.
Si tratta di un personaggio brevemente giocabile alla fine dell'avventura di Terra in Kingdom Hearts Birth by Sleep, e un Boss segreto di Kingdom Hearts II Final Mix.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Un uomo collegato al portale che apparve al Castello Disney.
La corazza che copre il suo corpo può dominare il potere del Keyblade molto più di Sora.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra,accecato dalla rabbia e dall'odio dopo che Xehanort ha ucciso il maestro Eraqus ed essere stato ingannato, cede e si avventa su Xehanort,che sconfigge facilmente usando la sua oscurità che gli garantisce grandi poteri.

RiseoftheSentiment

Il Sentimento Persistente si prepara ad affrontare Terra-Xehanort

Dopo aver perso la prima battaglia contro Terra, il Maestro Xehanort utilizza, in modo molto simile al Keyblade del Cuore della Gente, il suo Keyblade per estrarre dal suo corpo il suo Cuore e depositarlo in un nuovo contenitore molto più giovane: Terra.

Terra tenta di evitare ciò ma fallisce.
Così, il Maestro Xehanort e Terra diventano un tutt'uno dando vita alla forma nota come Terra-Xehanort.
{C Ma ad un certo punto l'armatura di Terra, ormai scartata a terra, inizia a ricomporsi dando vita ad una specie di fantoccio animato, nato dai sentimenti di Terra: il Sentimento Persistente.
Questi intrappola Terra-Xehanort in una specie di dimensione con le pareti che hanno delle catene e lo affronta.
Alla fine il Sentimento Persistente esce vittorioso dalla battaglia sconfiggendo Terra-Xehanort che intanto viene avvolto da una specie di esplosione di Luce nata quando Ventus e Aqua hanno distrutto la X-Blade.
Le nuvole coprono Kingdom Hearts che scompare ed il Sentimento Persistente rimane in ginocchio con il suo Keyblade.

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Undici anni dopo, un portale appare misteriosamente al Castello Disney. Sora lo trova e lo attraversa ritrovandosi nel Cimitero dei Keyblade e trovando il Sentimento Persistente immobile e nella stessa esatta posizione che assunse undici anni prima.
Il Sentimento Persistente parla a Sora di Aqua, Ven ed il Keyblade e poi dice di aver commesso un errore parlando di quello che avevo scelto pensando che sarebbe stato molto meglio scegliere lui. Poi si chiede se Sora è Xehanort ed infine si rialza attaccando Sora. Sora batte il Sentimento Persistente ma questi ritorna nella sua posizione da inginocchiato.

In seguito sarà possibile affrontare quante volte lo si vuole il Sentimento Persistente.

AspettoModifica

Il Sentimento Persistente è un vestito animato che era l'armatura Keyblade di Terra.
Il casco è in gran parte in oro, fatta eccezione per la visiera, che è nera e mette in mostra due punte rosse su entrambi i lati del casco, quel punto verso l'alto.
{C Le braccia, gambe e le costole della corazza sono di colore nero ed hanno modelli di arancia decorazione.
{C Le sue parti del ginocchio, dei guanti, della corazza e degli stivali corazzati sono in oro e ci sono altri piccoli pezzi di armatura d'oro sulle sue gambe.
Indossa spallacci neri con bordi oro.
La parte anteriore della corazza sul tronco del Sentimento Persistente è rossa come i piccoli pezzi di armatura sulle sue gambe e sui guanti.
Egli indossa anche delle cavigliere d'oro con punte rosse sul retro che curvano bruscamente verso l'alto.

In Kingdom Hearts II Final Mix indossa anche un mantello marrone, ottenuto in seguito alla sconfitta del Maestro Xehanort.

PersonalitàModifica

Siccome il Sentimento Persistente è davvero un oggetto inanimato, non può sentire o possedere una personalità propria, inoltre non riesce a riconoscere bene una persona, infatti ha preso Sora prima per Riku e poi per Xehanort.
Da quando è stato portato alla vita dai pensieri e le emozioni scartati di Terra, però, è in grado di "sentire" un forte odio verso Xehanort, nonché una stretta connessione e devozione verso Aqua e Ventus.

BossModifica

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Punti di forza

  • Il suo Keyblade infligge parecchi danni
  • Ha svariati attacchi di cui usufruire
  • Può sconfiggere il nemico in pochi colpi
  • è molto veloce e a volte si teletrasporta
  • Ha moltissimi HP: ben 17 barre (il massimo)
  • Possiede il potere elementare del Minerale, Aria, Luce, Fulmine, Spazio e Terra
  • La sua forza ed abilità aumentano ogni volta che si decide di sfidarlo nuovamente

Punti deboli

  • si ferma per qualche attimo dopo gli attacchi, permettendo di attaccare

Abilità

  • Capacità di modellare il suo Keyblade per scatenare devastanti attacchi.

STRATEGIA

Sentimento Persistente è un boss talmente forte da considerare piu debole solo a Uomo Misterioso. Non si potrà contare molto su Paperino e Pippo perché verranno sconfitti quasi subito. Sentimento ha una vastissima serie di attacchi che combina in modo imprevedibile.

Subito a battaglia iniziata il guerriero salirà sulla sua "navetta" e andrà a tutta velocità verso Sora, a più riprese, infliggendo danni gravi. Occorre usare Destrezza o meglio ancora Ipeguardia per non essere travolti. Ogni volta che subirà una combo lunga, si libererà con il keyblade trasformato in frusta, ed è facile che rimanga solo un HP; oppure si librerà in aria e, grazie ad un piccolo turbinio che gli permette di volteggiare, raggiungerà in un attimo il nemico, colpendo con una combo Rising Sun, da 3 a 6 volte. A volte usa questi due attacchi di seguito, e se non si possiede Di Nuovo si andrà certo KO.

Se il boss correrà verso Sora, lo attaccherà trasformando il suo keyblade in un trapano, lanciando potenti affondi rotanti. Ad un certo punto il guerriero si fermerà, trasformerà il keyblade in un cannone e si preparerà a sparare una sfera di Luce. La sfera è a ricerca, dunque è IMPOSSIBILE schivarla, bisogna pararla e rispedirla al mittente, che risulterà così vulnerabile per un'altra combo.

Durante le sue combo il guerriero potrà evocare alcuni droni di cristallo, che inseguiranno Sora senza tregua sparandogli proiettili di Minerale; per sfuggirgli bisogna usare Glide o Reflexga, per respingere i colpi sull'avversario. Quando avrà perso qualche barra, trasformerà il suo keyblade in un arco e si teletrasporterà tre volte davanti a Sora scagliando una freccia di Fulmine. Se le frecce vi colpiranno, Sora verrà circondato da tre diamanti che gli prosciugheranno la vita poco a poco, (come l'attacco di Xemnas al Grattacielo della Memoria) e per liberarvi dovrete premere il Comando Liberati, cosa difficile perchè il comando si sposterà su e giù per la barra, ma rallentando dopo quanche secondo. Se si preme il comando sbagliato, Sora si ferirà.

Userà l'attacco sopracitato 3 o 4 volte, e tra un attacco e l'altro sarà vulnerabile. Ad un certo punto sparirà, lasciando posto a molti più droni di prima ad inguire Sora, che potrà distruggerli solo toccandoli. Essi spariranno appena il boss riapparirà.

Durante la battaglia Sentimento Persistente modificherà la struttura del suo Keyblade in:

  • Frusta: il guerriero trasforma il suo keyblade in una frusta di luce, agitandolo velocemente a 360° colpendo ed allontanando qualsiasi nemico nelle vicinanze infliggendo gravi danni. Usa spesso questa mossa per liberarsi da una combo
  • Cannone; il guerriero ingrandisce la sua Keyblade e spara una enorme sfera di energia contro Sora generando dei cubi di Minerale. Questa sfera può essere rispedita al mittente con l'abilità IPERGUARDIA
  • Glider: Sentimento Persistente si siederà su un particolare mezzo di trasporto formato grazie ai pezzi della Keyblade e sfreccierà ad elevata velocità lungo il campo di battaglia infliggendo danni a chi si trova sulla sua traiettoria. Quando ha poca vita userà anche le magie Blizzaga e Magnetega durante la corsa
  • Arco: spara dalla Keyblade un raggio che forma attorno a Sora un aura e tre rombi che lo seguono e sparano dopo qualche secondo. In questa fase Sora potrà ricevere danni di tipo Fulmine ed, inoltre, il comando Liberati nella barra comandi si mescola con gli altri confondendo l'avversario. Questa tecnica era già stata utilizzata da Organizzazione I in passato.
  • Trapano: si avvicina al nemico correndo e lo colpisce con 2 fendenti per poi trasformare il Keyblade in un trapano con cui eseguirà un affondo. Quando verrà indebolito userà per 3 volte di seguito il trapano.
  • Rituale: Il Keyblade diventa un'enorme bastone per un rituale e lo conficcherà sul pavimento, da cui usciranno quattro colonne d'oro. Se Sora è troppo vicino, gli lancerà una maledizione: sulla testa di Sora apparirà un simbolo a forma di una bussola o un sole che gli impedisce di usare attacchi fisici (rosso) o di lanciare magie e usare strumenti di ripristino (blu). Finché gli ori intorno a Sentimento Persistente non vengono distrutti, l'effetto permane.
  • Ingranaggi: Trasforma il Keyblade in 2 ingranaggi che girano rapidamente intorno a lui e impediscono al nemico di fuggire se si viene colpiti (lo utilizza verso la fine)

Spariti i droni, attiverà il Rituale. Sentimento conficcherà a terra il keyblade, facendo uscire 4 colonnati d'oro dal terreno e circondandosi di luce. Se il giocatore è troppo vicino al cerchio, verrà maledetto e non potrà usare attacchi fisici (rosso) o le magie e strumenti curativi (blu) finchè non distrugge due cristalli intarsiati apparsi attorno al boss (i quali rilasceranno MP e HP). Quando la barra HP del guerriero sarà scesa di parecchio, potrà cominciare a scatenare il suo attacco più devastante, ovvero creare un'aura rossa della Terra ai suoi piedi che lo impreme di sconfinata potenza e velocità.

A questo punto comincia ad inseguire l'avversario volando e a colpirlo ripetutamente col keyblade e con degli ingranaggi; inseguirà sempre Sora, dunque è meglio parare che scappare. Dopo vari colpi si teletrasporetà attorno a Sora più volte per confonderlo ed, infine, gli piomberà dall'alto eseguendo un colpo di grazia con la Keyblade che, a contatto col terreno, genera quattro fasci di energia che si muovono a modo di "+".

Durante questa fase è momentaneamente invincibile e, l'unica cosa da fare, è tentare la fuga. Sempre Sentimento Presente avrà anche la capacità di creare dardi di Minerale che inseguono Sora e, se lo colpiscono, generano una grossa esplosione. Questo attacco verrà attivato automaticamente dopo ogni utilizzo del Rituale.

Una volta sconfitto questo Boss, solo la prima volta si riceverà un potenziamento per la propria Corona oppure si riceverà la Corona stessa.

Trasformazioni Modifica

VideoModifica

Sora vs. Sentimento Persistente (Kingdom Hearts II Final Mix)
KH II FM+ Enigmatic Soldier Terra

KH II FM+ Enigmatic Soldier Terra

Galleria Modifica

CuriositàModifica

  • Sentimento Persistente potrà essere affrontato più volte per ricevere invece il raro oggetto per l'elaborazione Illusione Manifesta