FANDOM

Comandante Sark
Sark
Giaponese サーク司令官
Romaji Sāku Shireikan
Mondo Space Paranoids
Ruolo Antagonista
Origine TRON
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Tetsuo Kanao
Quote rosso1 Esatto, siete stati scelti per partecipare a dei Giochi. Se perdete, verrete subito cancellati. E se vincete? Beh...Non vincerete. Quote rosso2
~ Sark

Il Comandante Sark è un programma al servizio del malvagio MCP, e responsabile di mantenere l'ordine e la sicurezza nella Rete di Space Paranoids. Sark vede i Creativi come delle entità ostili, e vuole altro che trovare un modo per danneggiarli, proprio come il suo superiore. Suo nemico giurato è Tron, programma della Rete che aveva il compito di difendere e combattere per i Creativi.

Sark apparve nel film Disney TRON del 1982. Nel film era interpretato da David Warner (che recitava anche nel ruolo di Ed Dillinger), mentre in Kingdom Hearts II è stato doppiato da Corey Burton.

Descrizione del diarioModifica

Tron (1982)

Un potente programma che non serve i Creativi, ma solo l'MCP.

Il Comandante Sark è piuttosto duro con i programmi che cercano di opporsi al potere del suo padrone.

StoriaModifica

Sark+MCP

Sark parla con l'MCP

Sark è il primo Programma visto da Sora, Paperino e Pippo dopo il loro ingresso nella Rete. Sark si dimostra subito ostile nei confronti dei Creativi, e li spedisce in una cella d'isolamento, dove i tre conoscono anche Tron. Successivamente, dopo che Sora e gli alri acquisiscono la capacità di passare a piacere dal mondo reale alla Rete, Sark, su ordine dell'MCP, cerca di annientare sia loro sia Tron, senza però avere successo.

Quando però l'MCP trova il modo di danneggiare il mondo dei Creativi, Sora torna a Space Paranoids, per aiutare Tron a rimettere le cose a posto. Dopo il viaggio sul Veliero Solare, il gruppo raggiunge il Nucleo del Computer centrale, dove si trova l'MCP e anche Sark. Sark decide di battersi con Sora, ma viene sconfitto. Il Master Control Program, quindi, per la sua incapacità di combattere direttamente, trasferisce le sue funzioni a Sark, il quale diventa gigantesco. Anche in questo caso però la battaglia non dura molto, e Sora e Tron abbattono il Comandante Sark, insieme all'MCP.

AspettoModifica

Proprio come Tron, anche Sark appare come un umano di carnagione grigia, con la divisa dei programmi anch'essa grigia. La sua armatura è molto simile a quella di Tron, tranne per il fatto che i circuiti sono rossi (quelli di Tron erano blu), e in più ha anche una grossa V sul petto, sempre di colore rosso. Porta anche un casco che ricopre quasi interamente il viso, con due antenne rosse rivolte all'indietro. Come gli altri programmi, il suo Disco è attaccato alla schiena. In viso è ovviamente uguale all'attore che lo interpretava in TRON, Danid Warner (nella parte di Ed Dillinger).

PersonalitàModifica

Sar è fedelissimo al Master Control Program, ed è anche il suo secondo. Egli appare molto arrogante e presuntuoso, e si preoccupa sempre di mantenere l'ordine nella Rete. Il suo nemico giurato è Tron, che ha spesso cercato di eliminare.

BossModifica

Sark

Sark

Katakana サーク司令官

Romaji Sāku Shireikan
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts II

Località Livello HP EXP Forza Difesa
Space Paranoids 45 460 0 42 24
Arma Fuoco Gelo Tuono Oscuro Non-elementale
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5

Ricompense
Nella seconda battaglia
HP +5, Elemento Reflex (Sora), HP +4 (Paperino), Slot Accessori +1 (Pippo), HP +5 (Tron)
Mondi
Space Paranoids

Sark viene affrontato nel Nucleo del Computer centrale, dove si trova anche il Master Control Program. La battaglia si divide in due fasi: la prima sarà un vero e proprio scontro con Sark, mentre nella seconda il vero boss sarà l'MCP.

PRIMA BATTAGLIA

Punti di forza

  • Aiutato dagli Heartless
  • Si può teletrasportare

Puni deboli

  • Estremamente lento

STRATEGIA

La battaglia è molto facile, soprattutto perchè, pur essendo quasi alla fine del gioco, la salute e la potenza di Sark saranno molto bassi rispetto ad altri boss. Le uniche capacità di Sark sono utilizzare il proprio disco per combattere, come fa Tron, e teletrasportarsi soprattutto dopo aver subito alcune combo. In particolare, quando Sark lancia il suo disco è possibile attivare i Comandi di Reazione Difesa a zona e subito dopo Lancio del disco, che permettono rispettivamente di afferrare il suo disco e rilanciarlo contro di esso. In ogni caso, è quasi impossibile trovare difficoltà contro questo boss.

SECONDA BATTAGLIA

Punti di forza

  • Gigantesco
  • Tecnicamente, non può essere sconfitto (fino alla fine dell'MCP)

Punti deboli

  • Ancora più lento della prima battaglia
  • Debolissimo sulle gambe

Dopo la sconfitta, Sark riceve parte dei poteri e delle funzioni dell'MCP, e diventa gigantesco. Nonostante le sue dimensioni, Sark è ancora una volta molto debole, anche perchè basterà colpire le sue gambe (che possiedono solamente 46 HP) per farlo inginocchiare e potergli colpire la testa, in modo da stordirlo ed usare questo tempo per colpire l'MCP. Sark può anche creare una sorta di muro davanti ad esso, che però può essere superato grazie ai comandi di reazione Arrampicata libera e il successivo Tuffo d'aghi, che permette di stendere Sark dopo la scalata. Sark comunque, in questa fase dello scontro, non può essere sconfitto definitivamente, perchè dopo alcuni secondi l'MCP gli rigenererà completamente la vita. Basta però ripetere il procedimento e colpire nuovamente l'MCP.

VideoModifica

Sark (Kingdom Hearts II) Sark (gigante) (Kingdom Hearts II)
Kingdom Hearts II Sark

Kingdom Hearts II Sark

Kingdom Hearts II MCP

Kingdom Hearts II MCP