FANDOM

Principe azzurro
Principe azzurro
Giaponese プリンス・チャーミング
Romaji Purinsu Chāmingu
Mondo Castello dei Sogni
Ruolo Alleato
Origine Cenerentola
Doppiatore inglese Matt Nolan
Doppiatore giapponese Ken'yū Horiuchi

Il Principe azzurro (Prince Charming, in inglese) è un personaggio del mondo del Castello dei Sogni, apparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep. E' colui che diventerà Re del Castello dei Sogni, ed è innamorato pazzo di Cenerentola sin dalla prima volta che la vide.

Insieme a Cenerentola, fa il suo esordio nel film d'animazione Cenerentola, del 1950. E' il figlio del Re del Castello dei Sogni.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Cenerentola" (1950)

Il Principe di questo Regno. E' innamorato della ragazza che ha incontrato al ballo.

La ritrova grazie alla scarpetta di cristallo che la ragazza aveva perso e che calza perfettamente. La fanciulla si chiama Cenerentola.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Principe riconosce subito in Cenerentola la donna che avrebbe amato follemente per tutta la vita. Con lei, infatti, comincia sin dall'inizio della serata a danzare, senza minimamente guardare le altre pretendenti, tra cui Anastasia e Genoveffa. Allo scoccare della mezzanotte, però, la ragazza misteriosa, che non ha rivelato il suo nome al Principe, fugge via: infatti l'accordo con la Fata Smemorina, che aveva dato la possibilità a Cenerentola di andare al ballo, scadeva a mezzanotte. La ragazza, però, senza accorgersene abbandona una scarpetta di cristallo sulle scale dell'enorme castello.

Il Principe è afflitto, poichè non ha neanche idea di come di come si chiami il suo amore misterioso. Il Granduca, però, che ha ritrovato la ragazza con l'aiuto della scarpina, la porta a palazzo, e Cenerentola è finalmente libera di stare con il suo amato Principe, finchè morte non li separi.

AspettoModifica

Il Principe è un uomo di bell'aspetto. Alto e con un fisico statuario, degno di un principe, indossa la divisa ufficiale al ballo, con i pantaloni rossi e una giacca beige con ornamenti color oro. Indossa anche dei guanti bianchi, tipici delle occasioni importanti in un palazzo reale. Ha i capelli e gli occhi neri.

PersonalitàModifica

Seppur sembri un ragazzo impulsivo, scegliendo Cenerentola al primo colpo, in realtà egli ha già capito che amerà follemente quella donna. Quando la ragazza se ne va, infatti, il Principe rimane sofferente, e si dispera per il suo amore perduto, che non ha neanche un nome.

Con il ritorno di Cenerentola, però, il Principe riacquista vitalità, ed è pronto a fare il grande passo con la donna della sua vita.