FANDOM

La Prima Pietra della Luce è un misterioso oggetto che re Topolino custodisce con grande cura nel Castello Disney. Si tratta della Pietra intorno alla quale è stato costruito tutto il castello, e successivamente è nata la Città Disney.

Questa pietra ha dei poteri interessanti, ma si tratta di qualcosa di ancora molto ignoto. Una sicura proprietà della Prima Pietra della Luce è quella di poter tenere lontani i nemici dal Castello Disney, infatti non si sono mai visti Heartless o altri nemici lì.

Prima pietra luce

La regina Minni guarda preoccupata la Prima Pietra

In Kingdom Hearts II, però, Pietro Gambadilegno riesce in qualche modo ad andare indietro nel tempo, prima ancora che il castello Disney e la città venissero costruiti, e, sotto l'ordine di Malefica, che voleva impossessarsi del castello di re Topolino, ruba la Prima Pietra, togliendo di fatto le difese al castello nel presente. Solo l'intervento di Sora, Paperino e Pippo (aiutati da Merlino) riuscirà a riportare la Prima Pietra al sicuro e a rompere la maledizione di Malefica. Gli Heartless, infatti, con il ritorno della Pietra, non saranno più in grado di attaccare questo mondo.

La Prima Pietra della Luce è custodita in una stanza segreta sotto al trono di re Topolino, e solo pochi sanno come arrivarci.