La Prigione del Mondo
PRIGIONE DEI MONDI.jpg
Origine Kingdom Hearts
Abitanti Heartless

Demoni (ex)

Mondo appartente I Confini del Mondo
Regno Di Mezzo
Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts

Kingdom Hearts II (cameo)
Kingdom Hearts Melody of Memory

Un misterioso luogo dei Confini del Mondo che conduce a copie identiche di altri mondi.

Ambientazzione[modifica | modifica sorgente]

La Prigione del Mondo è un luogo formato da svariati panelli di roccia che teletrasportano in stanze che sono repliche esatte di altri mondi.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts[modifica | modifica sorgente]

Sora, Paperino e Pippo visitano questo luogo mentre stavano cercando Ansem e vanno nei vari luoghi dove affrontano svariati Heartless:

Nella stanza che sembra essere la Fortezza Oscura (forse la stanza di ricerca di Xehanort trovano una macchina con scritto qualcosa approposito dei Keyblades, i Sette Cuori Puri di Luce e Kingdom Hearts, quando escono ci tornano immediatamente, ma scopronoche non lì porta più in quel luogo, ma in una sorta di vulcano dove Chernabog li attacca, ma viene distrutto. Entrando nel vulcano tornano ai Confini del Mondo.

Kingdom Hearts II[modifica | modifica sorgente]

La Prigione del Mondo appare brevemente solamente nei sogni di Roxas, vedendo lo scontro tra Sora e Chernabog.

Kingdom Hearts Melody of Memory[modifica | modifica sorgente]

Kairi durante il suo "coma" indotto vede le varie avventure e i ricordi di vari membri dei Guardiani della Luce, fra questi anche alcuni relativi alla Prigione del Mondo.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Nota: Nella zona di Atlantica e della Città di Halloween si prende rispettivamente la forma di esseri marini e non-morti.
Vedi: Trasformazioni Mondiali

Residenti temporanei[modifica | modifica sorgente]

Heartless[modifica | modifica sorgente]

Nota: gli Heartless nella zona della Città di Halloween assumono una forma più oscura, con cicatrici e abiti strappati.

Nessuno[modifica | modifica sorgente]

Divorasogni[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Stranamente nella Città di Halloween si visita la camera del Baubau nonostante è stata distrutta.
  • Alcuni Heartless sono stati messi in zone sbagliate o potevano essere messi in zone migliori.
    • Blu Ciccio si trova nella Città di Mezzo nonostante è stato creato per il Castello della Bestia, ma non essendo presente ciò è giustificabile.
    • Requiem Verde appare nel Paese delle Meraviglie nonostante questo tipo di Heartless non appare mai in quel mondo prima di coded, pure Wizard appare nel Paese delle Meraviglie nonostante sia stato creato per la Città di Halloween.
    • Defender e Wyvern appaiono nel Monte Olimpo nonostante sono stati creati per la Fortezza Oscura.
    • Indaspettro e Bariragno appaino rispettivamente nella Città di Halloween e nell'Isola che non c'è nonostante siano stati creati per la Balena, ma è giustificabile in quanto non appare nella Prigione dei Mondi.
    • Invisibile appare in ciò che sembra essere la Fortezza Oscura, nonostante nella vera Fortezza Oscura non ci sono Invisibili.