FANDOM

Planefasto
PLANEFASTO
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED
Razza
Nesciens
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Fissità Veleno Rallentato Stop Sonno Morte
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Gravità Zero Magnete Warp
x1.0 x1.0 x1.0

Nesciens che preferisce partecipare alle corse piu tosto che combattere, pur di vincere questi Nesciens imbrogliano o tradiscono i propri simili.

Punti di forza:

  • Ottimo corridore
  • Ha varie abilità per mettere in diffiltà gli avversari

Punti deboli:

  • Non è un buon combattente

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può accecare i nemici con pozze di oscurità
  • Può lanciare dei fulmini
  • Può cambiare forma

AspettoModifica

I Planefasti sono Nesciens meccanici privi di gambe, il loro corpo è largo e hanno dei fari sul busto. Le loro braccia hanno una lancia da un'estremità e dall'altra artigli e possono cambiare quando vogliono da lancia ad artigli. Le loro teste sono nere in parte fusa con il corpo e sul capo gli spunta una grossa chiave. Se vogliono possono anche cambiare forma in una più elegante, compatta e aerodinamica. Esistono 3 tipi di Planefasti: Rossi (i più comuni), blu e gialli, ma hanno tutti le stesse caratteristiche. Inoltre i Planefasti hanno occhi rossi fissati in un'espressione di rabbia e l'emblema dei Nesciens al centro del busto.
"Plane" potrebbe derivare dalla forma alternativa che sembrano un'aereo, mentre "Fato" alle loro doti da corridori, ma potrebbe derivare da una parola simile al loro nome inglese "Sidewinter" che significa inaffidabile, probabilmente riferendosi alla loro caratteristica di combattere i loro simili pur di vincere.

AttacchiModifica

  • Rotazione: Planefasto attacca il nemico ruotando
  • Carica: si lancia addosso al nemico caricando

StrategiaModifica

I Planefasti sono i Nesciens più veloci fin'ora scoperti, somigliano ai Caricamagnum che come essi attaccano girando intorno all'avversario ad altà velocità, oppure con gli artigli, Terra e Aqua sono molto forti contro questi Nesciens, soprattutto Aqua che può sparare le freccie.