FANDOM

Parassigabbia

Parassigabbia

ParassigabbiaFM

Katakana パラサイトケイジ Emblema Heartless

Romaji Parasaito Keiji
Tipologia Heartless Emblema
Giochi Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories

Parassigabbia

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Un Heartless che dimorava nella balena.

Il Parassigabbia è piuttosto ingordo e trangugia tutto ciò che trova. Pinocchio capì come fuggire dalla balena dopo essere stato ingoiato.

Un Heartless che dimorava nella balena. Comparve di fronte a Riku a testimonianza dell'indelebile oscurità del suo cuore.

Prima del salvataggio Dopo
HP 450-900 750-1500
Attacco 21 35
Difesa 17 27
Recupero MP 30-32 51-53
EXP 500-1000 800-2000
Arma Fuoco Gelo Tuono
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Gravità Stop KO Altro
x0.04 x0.3 x0.5 x0.5

Ricompense
L'intestino
MP Invoca (Pippo)
Parassigabbia lascia (2) Sfere MP x 10 and (15) Sfere MP x 3 quando è stordito. Mentre è stordito, lascia (1) Sfere HP x 2 se colpito con un'arma, (5) Sfere HP x 1 se colpito con un colpo critico, e (2) Sfere MP x 3 se colpito con una magia.
Lo stomaco
Elemento Stop
Mondi
La Balena
Piano Sotterraneo PV PA EXP

2 11 605 6 233
3 10 660 7 372
4 9 715 9 512
5 8 770 10 651
6 7 825 12 791
Fisico Fuoco Gelo Tuono Neutro
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5
Status
Effects
Gravità Stordimento Stop Warp
Blocco Caos Terrore Magnete Congelamento

Antimagia
File:Parassigabbia (card).png
Descrizione
Blocca irrimediabilmente la carta che sta usando il nemico. Non succede nulla se l'avversario non sta usando una carta.
Durata Costo Valori Duello Tempo
1 uso 60 PC carte s
Mondi
La Balena

Il Parassigabbia è un enorme Heartless Emblema apparso dentro La Balena.

StoriaModifica

Parassigabbia comparve all'interno della balena con uno scopo ben preciso: trovare il cuore di Pinocchio (e forse anche quello della Balena). Appena il burattino fu alla sua portata, il gigantesco parassita lo ingabbiò nella sua bocca. Tuttavia, prima che riuscise a fuggire, Sora, Paperino, Pippo e Riku lo trovarono e lo sconfissero nell'intestino del cetaceo. Parassigabbia, sconfitto, liberò l'ostaggio e fuggì. Il suo compito, però lo aveva svolto: consegnare a Riku il cuore di Pinocchio. Ciò che successe dopo non è chiaro, ma sembra che l'Heartless abbia assorbito parte dell'energia del cuore del burattino, ma che l'abbia poi restituito al legittimo proprietario.

Fatto sta che l'enorme parassita divenne ancora più potente grazie all'energia di Pinocchio. Sora combattè nuovamente con lui e questa volta riuscì a sconfiggerlo definitivamente.

StrategiaModifica

Durante la prima battaglia bisogna attaccarlo con Fire e Antima, quando non si ha più MP, lo si attacca con il Keyblade finche non si ha nuovamente tutta la magia e cosi lo si riattacca nuovamente con Fire e Antima. La seconda battaglia è più difficile siccome ora parassigabbia può sputare veleno. Quando parassigabbia si stanca apre la gabbia, bisogna dunque attacarlo da dentro. Mentre quando torna normale bisogna attaccarlo con magie alla testa come si e' fatto sul primo scontro.

AttacchiModifica

  • Tentacolo sinistro: Parassigabbia attacca con il tentacolo sinistro.
  • Super tentacolo sinistro: Parassigabbia carica il tentacolo sinistro dando un colpo più potente.
  • Tentacolo destro: Parassigabbia attacca con il tentacolo destro.
  • Super tentacolo destro: Parassigabbia carica il tentacolo destro dando un colpo più potente.
  • Doppio colpo: Parassigabbia attacca il nemico con entrambi i tentacoli.
  • Acido gastrico: I tentacoli assorbono i succhi gastrici della Balena per poi sputarli in forma di veleno.
  • Nuoto: Parassigabbia si tiene dal soffitto e attacca con uno slancio.

CuriositàModifica

  • Durante la prima battaglia contro Parassigabbia vede la comparsa del primo personaggio di supporto (Riku).
  • Il design della Parassigabbia ricorda molto quello della Prigionacea, mostro di Final Fantasy IX
  • Se si decido di completare la balena dopo gli eventi della fortezza oscura, la prima battaglia contro Parassigabbia dovrà essere affrontata senza Riku.