FANDOM

La Pallafrutta è un popolare gioco della Città Disney. Apparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep, la Pallafrutta vede scontrarsi due squadre che lanciano ripetutamente della frutta buttata in campo, cercando di segnare un punto. Alla fine della partita vince chi ha totalizzato più punti.

Il campione in carica, prima dell'arrivo di Aqua, Terra e Ventus, è Capitan Giustino (o Capitan Oscurità, a seconda di chi è la storia), che però viene sconfitto. In particolare è Aqua che libera Piazza Pallafrutta, luogo del gioco, dai Nesciens, la cui invasione aveva costretto Orazio ad abbandonare la piazza e chiedere aiuto.

Pallafrutta

Terra gioca a Pallafrutta

Il campo rettangolare è diviso in due parti, e nessun giocatore può oltrepassare la linea mediana. alle spalle del personaggio c'è una rete, in continuo movimento, che se colpita dà un punto alla squadra avversaria. Lo scopo del gioco è segnare più punti dell'avversario. I frutti vengono lanciati in campo da due speciali cannoni posti ai lati del campo. Dopo che è trascorsa la metà del tempo disponibile, sulla linea mediana cominciano ad apparire delle altre reti, che questa volta però hanno la funzione di respingere il frutto. Se colpite violentemente, infatti, il frutto rischia di finire nella propria porta, segnanto un autorete.

Tipi di fruttiModifica

Ci sono 5 tipi di frutti che vengono lanciati in campo dai cannoni ai lati del campo

  • Mele: semplici frutti che vengono lanciati per segnare un punto.
  • Ananas: gli ananas vengono utilizzati sia come frutto per segnare un punto, sia come "arma". Infatti, se l'avversario viene colpito da un ananas, questi rimane confuso per un pò. Per accellerare il recupero dallo stordimento occorre ruotare lo stick analogico.
  • Cocomeri: hanno le stesse proprietà degli ananas, ma la probabilità di rimanere stordito è minore.
  • Uva: l'uva viene lanciata in campo a grappoli. Se però un grappolo viene colpito varie volte senza finire in rete, il grappolo si divide e ognuno degli acini d'uva rimasti può essere utilizzato per segnare un punto.
  • Banane: come i grappoli d'uva, anche le banane se colpite troppe volte si dividono stavolta in bucce di banane. Queste bucce, però, hanno la sola proprietà di far scivolare il personaggio e fargli perdere momentaneamente i sensi. Per accellerare il recupero occorre far ruotare lo stick analogico nel senso richiesto.

ScontriModifica

Per accedere alla Pallafrutta basta parlare con Orazio nella Piazza Pallafrutta, responsabile delle iscrizioni. Oltre ai 3 turni, affrontabili da tutti e tre i personaggi del gioco, c'è anche un turno extra per Aqua, nel quale affronta due Calzavedetta nel corso della storia nella Città Disney. Il premio per Aqua in questo scontro è una Lettera Pallone.

Ogni scontro diventa disponibile dopo aver vinto quello precedente.

Scontro Nemico Premio
1 Boxer Lettera Pallone
2 Cip e Ciop Magnetera
3 Capitan Giustino/Oscurità Artiglier Caos

Nota: Terra affronta Capitan Oscurità, mentre Ventus e Aqua si scontrano con Capitan Giustino.

ComandiModifica

  • Tasto Croce: Tiro
  • Tasto Quadrato: Dare l'effetto al tiro
  • Tasto Triangolo: Sollevamento
  • Tasto Cerchio: Salto
  • Tasto Triangolo + Tasto Croce: Tiro veloce in porta
  • Tasto Triangolo + Tasto Triangolo: Schiacciata
  • Stick Analogico: Permette di dare l'effetto al tiro