FANDOM

Mietitore
(グリムリーパー)
MIETITORE
Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Emblema
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Port Royal3779003520
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.75 x0.75 x0.75 x0.75 x0.75
Ricevi:
1° Battaglia
Invoca+ (Sora)
HP +4 (Paperino)
Assimila (Pippo)
HP +15 (Jack Sparrow)
2° Battaglia
Elemento Magnete (Sora)
Forza Flare (Paperino)
HP +5 (Pippo)
HP +15 (Jack Sparrow)

Antico Heartless messo a guardia dell'oro atzeco, se qualcuno osa rubare l'oro verrà condannato alla sua maledizione e verrà perseguitato da lui fino alla morte.

Punti di forza:

  • Immortale in forma maledetta
  • Può trasformare i nemici in zombie

Punti deboli:

  • Vulnerabile in forma normale
  • Debole al fuoco, ghiaccio, elettricità e tenebre
  • I non-morti sono immuni alle sue maledizioni
  • Perde l'immortalità se perde tutti i medaglioni
  • Dopo una magia perde i medglioni (solo in forma maledetta)

StoriaModifica

Quando Sora, Paperino e Pippo tornano a Port Royal per cercare l'Organizzazione XIII, scoprono che il baule maledetto di Cortes è stato rubato e che Jack è ancora un non-morto. Mentre navigano vero l'Isola de Murta appare Luxord dell'Organizzazione XIII e lui invoca Mietitore per attaccarli. Essi vengono spazzati via dalla Perla Nera e i Giocatori d'Azzardo di Luxord rubano 4 medaglioni. Grazie alla maledizione Mietitore diventa un non-morto invincibile. Così essi vengono gettati sull'Interceptor e i Giocatori d'Azzardo di Luxord distruggono la nave. Quando Sora e gli altri si risvegliano, cercano i 4 medaglioni mancanti. Poi tornano in città dove trovano lo scrigno, Mietitore e Luxord. Dopo aver distrutto Mietitore la maledizione si spezza e Luxord fugge in un corridoio delle tenebre dopo aver preso il cuore di Mietitore.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Ha 2 forme (Normale e Maledetta)
  • Può usare magie magnetiche
  • Può maledire i nemici rendendoli degli zombie
  • Teletrasporto

StrategiaModifica

Nella prima battaglia Mietitore non attacca molto, dunque è meglio utilizzare varie combo e la Fusione Triade. È meglio farsi aiutare da Jack e Paperino. La seconda battaglia è piu difficile, inanzitutto Mietitore può diventare invincibile in forma non-morto, dunque per sconfiggerlo bisogna usare le magie, preferibilmente Fire, raccogliere i medaglioni e rimetterli nello scrigno, se tenta di rubare i medaglioni basta usare l'attacco reazione Assalto. Quando la maledizione sarà spezzata Mietitore tornerà normale e vulnerabile. Ma dopo un po' ruberà i medaglioni. Quando è debole prenderà tutti i medaglioni e i teschi che gli fluttuano intorno al corpo aumenteranno di dimensione e creeranno onde d'urto.

CuriositàModifica

  • Eccetto la falce, Mietitore è molto simile al dio atzeco della morte Mitclantecuhtli

GalleriaModifica