Kingdom Hearts, l'enciclopedia dei mondi Wiki
Advertisement
Luminaca e Spirito: Luminaca

ESCARGLOW.png

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Kingdom Hearts III
Razza:
Incubo

Spirito

Statistiche - Incubo
Locazione: PS: EXP: Forza: Magia: Difesa:
La Città delle Campane
(portale)
50 28 15 22 10
Il Paese dei Balocchi/La Rete
(portale)
78 58 24 35 16
La Rete 67 46 21 30 14
Sinfonia della Stregoneria 123 128 38 55 25
Fuoco: Ghiaccio: Fulmine: Acqua: Tenebre: Luce:
x0.90 x0.90 x0.90 x0.90 x0.90 x0.90
Stordito: Mini: Sonno: Cecità: Stop: Congelato:
x0 x1.00 x1.00 x1.00 x1.00 x1.00
Confuso: Veleno: Magnete: Slow: Ustionato: Fissità:
x1.00 x1.00 x1.00 x0 x1.00 x1.00
Gravità Zero: Bomba Tempo: Zantetsuken:
x1.00 x1.00 x1.00
Ricevi:
Sfera PS x2 (30%), Munny x2 (40%), Goccioline x2 (30%), Biscoscudo (3%), Pozione (2%), Frammento Fugace (12%), Frammento Sinistro (6%)
Statistiche - Spirito
EXP: PS: Forza: Magia: Difesa: Oggetto lasciato:
0.97 34.9 10.2 10.3 7.2 Fantasia Altero
x0.90 x0.90 x0.90 x0.90 x0.90 x0.90
Elemento: Stile: Attacco Unione:
Fisico Acqua Schiacciatutto

Un Divorasogni che attacca con il suo guscio, ma senza di esso non è molto forte

Punti di forza:

  • Resistente con il guscio
  • Attacca a distanza

Punti deboli:

  • Ha pochi modi per attaccare
  • Lento
  • Senza guscio è indifeso

Storia[]

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance[]

Sora e Riku riescono a controllarlo dopo che ebbero la ricetta dai Moguri ed attivata, da quel momento divenne un fedele compagno. Alla fine della loro avventura Luminaca apparve insieme agli altri Spiriti alla Città di Mezzo nel regno dei sogni quando Sora ci ritorna.

Kingdom Hearts III[]

Spirito: Luminaca è uno dei Divorasogni evocati da Spirito: Miao Wow quando esso esegue il suo attacco finale.

Descrizione nei Diari[]

Un tipo tranquillo che adora nascondersi dentro un guscio impenetrabile. Ma c'è un ma: troppi attacchi e il guscio salterà via, il che potrebbe causare imbarazzo e qualche livido di troppo.

Locazione[]

Abilità[]

  • Rollobagliore
  • Girabagliore
  • Lancio del guscio
  • Scintillara
  • Lentezza
  • Velo oscuro (solo Spirito)
  • Schiacciatutto (solo Spirito)

Aspetto[]

Luminaca[]

Hanno la forma di grosse chiocciole, simili ad alcune chiocciole in quanto hanno il guscio spiraleggiante con una spina, hanno anche delle "orecchie" a salciccia e la bocca è composta da due sfere ed hanno anche un paio di braccia prive di dita. Gli Incubi hanno il corpo prevalentemente viola, la pancia è lilla le braccia gialle con strisce viola, la schiena con macchie gialle (anche se quasi tutte coperte dal guscio), la parte inferiore del corpo è bianca con i bordi fucsia, la bocca pure è color lilla e hanno piccole guance gialle, mentre le "orecchie" sono gialle, le antenne sono nere e finiscono in due sfere nere con un foro davanti dove vi è un bagliore rosso anche se parte è coperto da una sorta di triangolo, il guscio invece è lilla e viola con motivi spiraleggianti ondeggianti celesti e blu e con delle macchie del medesimo colore, mentre le spine sono rosse, il simbolo degli Incubi sta sulla pancia.

Spirito: Luminaca[]

Il corpo è rosa, la pancia e la bocca invece sono color pelle, le braccia sono blu con strisce rosa, la parte inferiore del corpo invece è color pelle con i bordi blu, le guance e le macchie sulla schiena sono blu, le "orecchie" sono azzurre con la punta blu, mentre il guscio è azzurro con il motivo spiraleggiante e le macchie arancioni e rosa, mentre le spine sono arancione scuro, anche lo Spirit ha le antenne nere, ma il bagliore è giallo e ha un'ostruzione orizzontale che fa sembrare avere gli occhi chiusi. Il simbolo degli Spiriti è sulla pancia.
Il nome Luminaca è l'unione delle parole luminoso e lumaca, riferimento sia al colore acceso del Divorasogni che alla sua forma di chiocciola, un tipo di lumaca.

Strategia[]

Questi nemici sono fastidiosi in quanto attaccano da lontano lanciando i loro gusci tipo boomerang, tuttavia sono lenti e non sanno combattere bene ravvicinatamente, se perdono il proprio guscio loro cercheranno di raggiungerlo, questo è un buon momento per attaccare, se distrutto il guscio cercherà di fuggire per la paura, a quel punto lo si può eliminare come nulla, attenzione però, perchè se debole può usare Gravità Zero. 

Galleria[]

Curiosità[]

  • Luminaca ricorda vagamente alle lumache-telefoni presenti nella serie di One Piece.
Advertisement