FANDOM

Sora Holy

Sora usa il potere della Luce in Kingdom Hearts: Chain of Memories

La Luce è un elemento particolare opposto all'Oscurità che soltanto chi ha un Cuore abbastanza puro è in grado di utilizzare.
Tra questi personaggi troviamo le Principesse del Cuore, Sora, Minni , Re Topolino e Roxas.

La Luce è la principale arma di Sora, egli la usa per chiudere le Serrature dei mondi con il suo Keyblade in Kingdom Hearts. Grazie alla Luce ed all'aiuto di Paperino e Pippo, Sora puo' anche effettuare le varie Fusioni e trasformare il proprio Keyblade in altre armi, oltre che evocare attrazioni Disney con l'Attraction Flow. Inoltre, Sora (da KH3D) e Topolino sfruttano la Luce per usare la magia Sancta.

In battaglia la Luce è molto versatile: si possono lanciare sfere o stelle di luce contro l’avversario, accecarlo con un bagliore o creando un fontana di luce che respinge i nemici, ripristinando qualche HP. Altri modi sono potenziarsi con essa o lanciare raggi stordenti. La Luce è un elemento molto utile contro gli Heartless.

Ci sono degli oggetti composti da luce pura e che fanno da "repellente" per l'Oscuritá e gli Heartless: un esempio é la Prima Pietra della Luce.
Vi è anche una forte convinzione che anche nell'Oscurità più profonda vi è sempre una Luce e Kingdom Hearts ne è un esempio. La Luce si è rivelata anche indispensabile per creare la X-Blade, nata dall'unione di Luce e Oscurità. Anticamente era Kingdom Hearts la fonte della Luce nell'universo. Nell'universo di Kingdom Hearts la Luce è il potere dei buoni e l'Oscurità quello dei cattivi.

Anche Xemnas è in grado di poter utilizzare il potere della Luce e dell'Oscurità, proprio come mostrato nella battaglia finale contro di lui.
Esiste anche il Regno della Luce, ovvero quel regno composto di molti colori e con tanti mondi (dove si svolgono le avventure), il Regno della Luce può essere raggiunto dal Regno dell'Oscurità tramite la Porta della Luce.
Esistono anche Keyblade della Luce, come quello di Sora e Keyblade dell'Oscurità come la Catena Regale D di Topolino. Sembra che la Luce possa anche essere donata da qualcuno e data ad una persona, proprio come fa Tifa per aiutare Cloud a sconfiggere Sephiroth. Le Principesse del Cuore non possono diventare Heartless o cedere all'Oscurità poiché il loro cuore è puramente composto da sola Luce.

PersoneModifica

Volontà Modifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

NesciensModifica

Divorasogni Modifica

Oggetti Modifica