FANDOM

Geniolampada

Il Genio con la sua Lampada

La Lampada rappresenta la prigione alla quale il Genio è sottoposto finchè resta prigioniero del suo compito. Chi possiede la Lampada, infatti, ha la facoltà di utilizzare a proprio piacimento il Genio, che può esaudire 3 desideri, prima di scomparire, con la Lampada.

In Kingdom Hearts, la Lampada viene trovata da Aladdin nella Caverna delle Meraviglie. Iago però riesce a ribargliela, e la porge a Jafar, che successivamente sfrutta i poteri del Genio per diventare a sua volta un Genio ancora più potente. In seguito alla disfatta di Jafar, Aladdin libera il Genio, che quindi non è più vincolato al potere della Lampada. Non si sa se la Lampada scompaia o diventi un semplice oggetto.

In Kingdom Hearts 358/2 Days è possibile incontrare Pietro ad Agrabah, il quale è alla ricerca proprio della Lampada del Genio. Evidentemente Pietro non conosce cosa è accaduto, ma dopo lo scontro con Roxas si allontana da Agrabah, facendone ritorno solamente molti mesi dopo, stavolta alla ricerca della di Jafar Lampada di Jafar.