Kingdom Hearts coded
KHC.jpg
キング ダム ハーツ コーデッド
Kingudamu Hatsu kōdeddo
Azienda Square Enix
Pubblicatori Square Enix
Data di uscita 8 Novembre 2008 (Giappone)
Genere Gioco di Ruolo
Modalità di gioco giocatore singolo
Ratings per tutte le età
Piattaforma Cellulare

Questo titolo è "uscito" dopo Kingdom Hearts II e prima di Kingdom Hearts 358/2 Days, gli eventi sono successivi a Kingdom Hearts II e precedenti a quelli di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. L'antagonista principale del capitolo in un certo senso potrebbe essere considerata Malefica. Il 7 Ottobre 2010 è stato rilasciato il remake Kingdom Hearts Re: coded.

Questo capitolo fa parte della Saga di Xehanort

Storia[modifica | modifica sorgente]

La storia inizia dopo gli eventi di Kingdom Hearts II. Mentre il Grillo Parlante controlla il suo diario nota una frase strana che non ha scritto lui, cosi consultandosi con Re Topolino decidono di ricreare gli eventi del Grillario creando una sorta di universo virtuale anche se dei Bug impediscono che si scopre la verità su questo messaggio, allora Sora Virtuale combatte per scoprire questi segreti.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Il gameplay è una versione semplificata di Kingdom Hearts, anche se non si hanno attacchi speciali se non l'abilità DeBug.

Mondi e Personaggi[modifica | modifica sorgente]

NOTA: i mondi in corsivo sono quelli non giocabili

Le Isole del Destino

Il Castello Disney

Zona Operativa

La Città di Mezzo

Il Paese delle Meraviglie

Il Monte Olimpo

Agrabah

La Fortezza Oscura

Il Castello dell'Oblio

Tuffo nel Cuore

La Torre Misteriosa

Errori[modifica | modifica sorgente]

  • Gli Wyvern hanno erroneamente la loro colorazione Final Mix, errore poi corretto nel remake Re: coded.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Kingdom Hearts coded è attualmente l'unico capitolo della serie originale che è stato rilasciato solo in Giappone.
  • L'idea di Kingdom Hearts Coded venne data al Team da un Tetsuya Nomura " ubriaco".