Vedi: Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-
Birth by Sleep2 logo.png
キングダム ハーツ 0.2 バース バイ スリープ -フラグメンタリー パッセージ-
Kingudamu Hātsu 0.2 Bāsu Bai Surīpu -Furagumentarī Passēji-
Azienda Square Enix
Pubblicatori Square Enix (Giappone)
Data di uscita 12 Gennaio 2017 (Giappone (PS4))

24 Gennaio 2017 (America, Europa, Australia (PS4))
18 Febbraio 2020 (Tutto il mondo (Xbox One))

Genere Gioco d'azione RPG per console
Modalità di gioco Single Player
Ratings N/D
Piattaforma Playstation 4,

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- è un gioco molto corto che funge da prologo e una sorta di demo di Kingdom Hearts III, questo gioco è incluso all'interno della collection Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Cronologicamente gli eventi avvengono di fatto subito dopo Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e poco prima a quelli di Kingdom Hearts III, sebbene la storia viene narrata come un flashback raccontato da Topolino riguardo ciò che accadde ad Aqua verso le fasi finali di Kingdom Hearts.

Storia[modifica | modifica sorgente]

In seguito all'esame di Sora e Riku, Topolino, alla Torre Misteriosa, in presenza di Yen Sid ed in vista all'imminente battaglia finale contro il Maestro Xehanort, decide di raccontare ai presenti Riku e Kairi riguardo ad Aqua. Topolino quindi racconta di averla incontrata al Mondo Oscuro quando l'universo era minacciato dagli Heartless per la prima volta, poco prima che Sora riuscisse a chiudere Kingdom Hearts.

Sviluppo[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- inizialmente doveva essere una parte integrante di Kingdom Hearts III che fungeva da inizio/tutorial in maniera simile alla settimana di Roxas in Kingdom Hearts II, in seguito questa parte fu divisa ed inserita nella collection Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue per rendere Kingdom Hearts III più leggero e dare ai fan un primo assaggio del gameplay del suddetto gioco.

Errori e bug[modifica | modifica sorgente]

  • L'Arena dell'Olimpo viene erroneamente chiamata il Monte Olimpo.
  • Alla fine del gioco Topolino dice "Forza Sora, chiudiamo per sempre questa porta" anziché "Adesso Sora, chiudiamo per sempre questa porta".

Mondi e Personaggi[modifica | modifica sorgente]

NOTA: i mondi in corsivo sono quelli non giocabili

Il Mondo Oscuro

Aqua HD.png
Terra AFP.png
Ventus AFP.png

La Torre Misteriosa

Yen Sid AFP.png
Sora AFP.png
Riku AFP.png
Kairi AFP.png
Topolino HD.png
Paperino AFP.png
Pippo AFP.png

Il Cimitero dei Keyblade

Luxu HD.png

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- è l'unico titolo Kingdom Hearts a non essere mai stato rilasciato come uno standalone.