FANDOM

Keyblade of People's Hearts KH

Il Keyblade del Cuore della Gente, o il Keyblade del Cuore delle Persone, è un Keyblade creato ed usato da Ansem in Kingdom Hearts. Non possiede catena o keyholder perche' e' artificiale ed incompleto.

Nato da 6 dei 7 cuori delle Principesse del Cuore (tranne quello di Kairi), questo Keyblade ha lo scopo di sbloccare il cuore di una persona, rilasciandone l'Oscurità e di aprire la porta dell'Oscurità. Può, come tutti gli altri Keyblade, essere utilizzato anche come arma ed è molto potente, ma non si conosce il vero potenziale.

Aspetto Modifica

E' un Keyblade prevalentemente nero, con la guardia rossa e privo di un Keyholder. Possiede due denti con un incavo a forma di cuore. Poiché il Keyblade è incompleto, potrebbe avere caratteristiche in più una volta finito.

Poteri Modifica

Rientra nella categoria dei Keyblade del Cuore (come quello del maestro Xehanort), e pertanto ha il potere di sbloccare o trattenere l'Oscurità presente nei cuori delle persone, potenziandole o facendole divenire Heartless. Tra tutti è un Keyblade speciale, che si può creare coi cuori delle 7 Principesse del Cuore, e ha il potere di rivelare la Serratura Finale, particolare serratura impregnata d'oscurità, che conduce davanti alla Porta Oscura. Varcandola, si ha accesso al Regno dell'Oscurità e a Kingdom Hearts.

Storia Modifica

Quando Riku ha perso il combattimento contro Sora ed il Keyblade, ha usato un portale di oscurità per ritirarsi dentro il castello,disperato ha chiesto aiuto all'Heartless di Xehanort, che gli ha suggerito di aprirsi all'oscurità, permettendogli di possederlo ma garantendogli grandi poteri.

200px-Dark Riku

Riku,ora posseduto da Ansem,con il Keyblade del Cuore in mano

Ora Riku-Ansem, in modalità oscura permanente,è andato nella sala della serratura, dove usando i 6 cuori disponibili ha evocato questo Keyblade, ma dato che era incompleto attese l'arrivo di Sora.

il nuovo Riku tornò per un breve periodo per spiegare a Sora come funzionava il suo keyblade e liberò l'Oscurità di Malefica come "dimostrazione", che ha potuto trasformarsi in un drago.

In seguito, Sora ha raggiunto la sala della serratura ha incontrato Riku-Ansem,ora completamente controllato da Ansem rivelando a Sora la sua identità,dicendo che il cuore di Kairi era dentro di lui e che lei era una delle 7 principesse del cuore richieste per aprire la porta dell'oscurità .dopodichè l'ha combattuto ed sconfitto.

una volta sconfitto,Riku è svanito ma ha lasciato il Keyblade, Sora capì che la serratura non era completa e di conseguenza non poteva essere chiusa, cosi si è pugnalato con il Keyblade del Cuore della Gente per liberare il cuore di Kairi, diventando però un Heartless,questa azione ha rilasciato gli altri cuori delle principesse ed il Keyblade si è dissolto. È stato proprio quando Sora si è pugnalato con questo Keyblade che sono nati Roxas e Naminè dai rispettivi cuori.

Curiosità Modifica

Nonostante sia un Keyblade nato da dei cuori di luce, il design è oscuro.