FANDOM

Joshua
4f1f4a71 Kingdom-Hearts-3D-Joshua-Artwork
Giaponese ヨシュア
Romaji Yoshua
Mondo Città di Mezzo

Altre residenze Shibuya (Nominato)
Ruolo Alleato
Origine The World Ends With You
Doppiatore inglese Aaron Spann
Doppiatore giapponese Ryōhei Kimura
Giochi Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Quote rosso1 But Neku, I thought you couldn't afford to lose. Give up on yourself, and you give up on the world. Quote rosso2

~ Joshua a Neku, traduzione ufficiale italiana non disponibile.

Joshua è un personaggio del gioco Square-Enix The World Ends Whit You. Fa la sua prima apparizione in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, nel Walktrought di Riku, e fornisce a lui e a Sora molte informazioni utili per il loro viaggio.

StoriaModifica

Riku incontra Joshua appena arrivato alla Città di Mezzo: qui, il ragazzo gli fa capire di conoscere Sora e gli spiega che esistono due versioni della stessa città: quella in cui si trova Riku, e quella in cui si trova Sora. Inoltre, gli chiede aiuto nel localizzare una ragazza di nome Rhyme, che svolge il ruolo di portale fra le due versioni.

Quando Joshua e Riku raggiungono il Secondo Distritto, Riku gli chiede come mai i Dream Eaters non lo attacchino. Joshua risponde che i Dream Eaters "attaccano solo i sognatori", e che per motivi sconosciuti, anche se Joshua ha molti sogni, non è classificabile come sognatore. Riku si domanda, allora, se lui possa essere considerato un sognatore, domanda alla quale Joshua risponde con "tutti gli esseri umani sono sognatori", indicando il suo non essere umano. Dopodiché, Joshua consegna a Riku la ricetta per il Dream Eater Komory Bat, per assisterlo in battaglia.

Appena fa ciò, Beat arriva nel Distretto, minacciando Joshua poiché qualcuno gli ha comunicato che se ucciderà Joshua, lui e Rhyme potranno tornare a casa. Joshua continua a ripetergli che è stato ingannato da quel "furfante col capotto nero", una frase che attira immediatamente l'attenzione di Riku.

Beat, convinto che Joshua stia usando la sua "psicologia inversa", invoca un Kooma Panda Dream Eater per affrontare Joshua e Riku, che viene però puntualmente sconfittoinsieme ad altri Nightmares apparsi. Impegnato ad ascoltare Beat, Joshua non si accorge che Riku sta perdendo conoscenza, e non è presente al suo risveglio.

Subito dopo che Sora sconfigge l'Hockomonkey Nightmare nel Quinto Distretto, Joshua appare davanti a lui, usando Rhyme come portale fra i due mondi dormienti, e spiega anche a lui che si trova in una versione della Città di Mezzo diversa rispetto a quella in cui si trova Riku. In quel momento, Sora vede un'immagine illusoria di Riku e la figura sconosciuta col cappotto nero. Riku vede un'immagine simile di Joshua, Sora e Rhyme.

Più tardi, Joshua parla contemporaneamente a Sora e a Riku, dimostrando di potersi trovare contemporaneamente in tutte e due le versioni della Città di Mezzo. Il ragazzo spiega loro che il mondo originale di Neku, Shiki, Rhyme e Beat, ovvero Shibuya, era scomparso nell'oscurità, e che lui stesso li aveva portati in quella Città di Mezzo utilizzando come catalizzatore i sogni di Rhyme. Inoltre, dice loro che il motivo per cui riescono a vedersi deriva dal loro forte legame, identico a quello che condividono RIku e Sora. Quando i due ragazzi gli chiedono, insieme, chi sia davvero, Joshua ridacchia e afferma "Diciamo... un amico." Con queste parole, materializza delle ali angeliche sulla sua schiena, scatta in aria e scompare nella notte.

Alla seconda visita di Sora e Riku alla Città di Mezzo, Joshua li coordina per sconfiggere insieme lo Spellican Nightmare. In questa occasione, Joshua spiega a Riku che la sua precedente teoria sulle due versioni dello stesso luogo è sbagliata, in quanto il Timer che Neku e gli altri hanno sulle mani per via del loro essere Giocatori è diverso. Questo significherebbe che le due versioni scorrano su linee temporali diverse, escludendo dunque la teoria che possano essere parallele. Joshua avverte Riku di restare in guardia, perché il loro viaggio potrebbe essere in realtà una trappola, e che in realtà potrebbero star viaggiando nel sogno di un sogno, anticipando di molto il finale del gioco e la verità sull'Esame di Qualificazione.

AspettoModifica

Porta gli stessi vestiti di The World Ends Whit You, è un ragazzo esile e alto con capelli corti, mossi e di color biondo platino, ha gli occhi color viola scuro. Indossa una camicia indaco a mezza manica, piuttosto larga, porta un paio di pantaloni blu scuro e scarpe bianche con la suola nera. Possiede delle grosse ali bianche, piumate, che può far comparire a suo piacimento.

Non si sa se questa sia la sua unica forma o se invece possa assumere quella vista in The World Ends With You.

CuriositàModifica

  • Un dialogo fra Joshua e Neku alla seconda visita di Sora alla Città di Mezzo potrebbe indicare che gli eventi di The World Ends With You siano antecedenti a quelli di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, e che questo gioco sia invece ambientato dopo il finale di TWEWY.
  • Joshua è l'unico dei personaggi provenienti da The World Ends With You a non avere un Timer sulla propria mano, in quanto non è un partecipante del gioco, ma il suo Creatore.