Guardia di Soglia
(ゲートガーディアン Guardiano del Cancello)
GUARDIA DI SOGLIA
Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Purosangue
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Il Castello della Bestia13137N/A158
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x0.5 x0.5 x0.5 x0.5 x1.0
Ricevi:
(1) Sfera Turbo x 10, (3) Sfera Turbo x 5(Guardia di Soglia lascia (1) Sfera Turbo x 10 e (3) Sfera Turbo x 5 non appena si risveglia, e lascia (1) Sfera HP x 10 e (5) Sfera HP x 5 quando si usa l'attacco reazione "Libera")

Potente Heartless a forma di guardiani gemelli che possono attaccare il nemico con gli arti elastici o con magie oscure. È la trasformazione del Possessore.

Punti di forza:

  • Molto resistente

Punti deboli:

  • Non può muoversi

StoriaModifica

Dopo che Sora era riuscito a trovare il passaggio per le segrete del castello della Bestia per liberare i suoi servitori, il Possessore si era insinuato nelle statue che costituivano la porta delle segrete, trasformandosi nella Guardia di Soglia. Durante la sua battaglia contro Sora, Paperino e Pippo l'Heartless aveva invocato Uncistrelli, Cavalieri Gargoyle e Guerrieri Gargoyle ma invano. Sora grazie al potere del keyblade aveva sbloccato la serratura al centro della Guardia di Soglia, liberando il Possessore e abbattendolo.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Possiede arti elastici
  • Può usare magie oscure

StrategiaModifica

Sora conro Heartless

Sora sblocca la serratura del Guardiano di Soglia per far uscire il Possessore.

Appena inizia la battaglia, la Guardia di Soglia invocherà un Guerriero Gargoyle, un Cavaliere Gargoyle e una volta distrutti varie condate di Uncistrelli, prima di occuparsi del boss bisogna distruggere gli Heartless piccoli. La Guardia di Soglia può attaccare utilizzando le braccia (utilizzando tuttavia movimenti speculari) e lanciando sfere oscure. Una volta con 0 HP il boss rimane stordito, mollando la presa dalla serratura della porta: a quel punto Sora può usare il relativo comando di reazione Sblocca per "esorcizzare" il boss e far uscire il Possessore. Questo nella sua forma base non può attaccare, dunque può essere colpito senza problemi, ma una volta subito un tot di danni possiederà nuovamente la Guardia di Soglia, dunque bisognerà ripetere l'operazione da capo.

Curiosità Modifica

La Guardia di Soglia ricorda vagamente la Porta posseduta, un nemico di Final Fantasy IV.