FANDOM

Guardia Rossa

GUARDIA ROSSA

Kingdom Hearts
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:Torso: 240, Pugni: 28 (ciascuno), Piedi: 67 (ciascuno) Torso: 450, Pugni: 54 (ciascuno), Piedi: 126 (ciascuno)
Attacco:17 35(Coppa Fil), 40(Coppa Ade)
Difesa:14 27(Coppa Fil), 30(Coppa Ade)
MP lasciati:20 53
EXP:Torso: 40, Pugni e Piedi: 10 Torso: 500, Pugni e Piedi: 125
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.04(x0.03 dopo il salvataggio) x0 x0.5 x0.5

La Guardia Rossa è un potente Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix. In realtà era presente già nel primo Kingdom Hearts, ma all'epoca era considerato una variante della Guardia di Ferro, e non una sottospecie a sè stante.

AspettoModifica

La Guardia Rossa appartiene alla categoria di Heartless Guardia: ha dunque l'aspetto di una serie di componenti che, uniti, formano una figura vagamente umanoide. Il set comprende i Piedi di Ferro, i Pugni di Ferro e il Torso di Ferro, che possono separarsi a piacimento e attaccare autonomamente. Il torso ha una forma a clessidra o a tronco di cono, presenta l'emblema degli Heartless sul "petto" e una sorta di colletto sulla parte superiore. La testolina, simile a un elmo chiuso con uno spuntone sul capo, è l'unico componente che non può attaccare indipendentemente. I pugni sono mani tetradattile con lunghi artigli, mentre i piedi assomigliano vagamente a dei martelli. Come suggerisce il suo nome, la Guardia Rossa è principalmente rossa di colore.

StrategiaModifica

La Guardia Rossa appare in due tornei del Monte Olimpo, per la precisione nella Coppa Fil e nella Coppa Ade. Nella prima, il mostro non compare mai "integro", ma i suoi componenti sono affrontati in combattimenti separati: prima i piedi, poi i pugni, poi tutti gli arti insieme, e infine il torso. Nella seconda coppa, invece, gli arti sono inizialmente affrontati in scontri separati, ma in seguito tutto il blindato appare alla posizione 37.

Lo stile di combattimento della Guardia Rossa è identico a quello della Guardia di Ferro incontrata nella città di mezzo: inizialmente i componenti agiscono come un essere solo, ma dopo aver sferrato alcuni attacchi cominciano a fare ognuno per conto proprio. Parando i colpi di un componente al momento giusto si possono ricevere utili punti Tech per aumentare l'esperienza, e inoltre i componenti bloccati rimarranno storditi e inermi per alcuni secondi. Non c'è un ordine preciso in cui sconfiggere i componenti, ma una volta battuto il torso spariranno automaticamente anche gli altri.