Kingdom Hearts, l'enciclopedia dei mondi Wiki
Advertisement
Grumo d'Orrore
(ジェル・オブ・ホラー)
Grumo d'Orrore.png
Kingdom Hearts III
Razza:
Nesciens
Locazione: HP: Forza: Difesa: EXP:
Mostropoli 1800 38 19 0
Armi: Fire: Blizzard: Thunder: Idro:
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
x0.7 (normale)/
x1.5 (Forma Alata)
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
Aero: Tenebre: Neutrale: Fuoco rapido:
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
x0.2 (normale)/
x1.0 (Forma Alata)
x0.5
Congelato: Folgorato: Stordito: Miele:
X X X X
Ricevi:
Sora
Energiga, PV +10

Grumo d'Orrore è un Nesciens gigante creato tramite la trasformazione di un macchinario con contenitori d'urla.

Storia[]

Kingdom Hearts III[]

Grumo d'Orrore viene creato da Vanitas a partire da un marchingegno di Randall collegato a vari contenitori di urla. Le urla contenute dentro catalizzarono la trasformazione dando vita a Grumo d'Orrore che subito dopo su ordine di Vanitas si nascose in attesa di Sora, Paperino, Pippo, Sulley e Mike.
Non appena il gruppo incontrò nuovamente Randall assieme a Grumo d'Orrore (il quale si fingeva un semplice macchinario), Mike iniziò a deriderlo, finché il Nesciens non assunse le sue reali sembianze e attaccando i cinque usando il catrame che sgorgava dal suo corpo per attaccare e per cambiare forma, ma i cinque riuscirono a distruggere il Nesciens.

Descrizione dei diari[]

Kingdom Hearts III[]

Un perfido Nesciens che si aggira dentro la Monsters & Co. Il fatto che desse ascolto a Randall dovrebbe essere sufficiente a farti capire che era un poco di buono
Questo colosso appiccicoso mutò e fece scaturire dal terreno un armata oscura braccia ancora più oscure, ma alla fine cadde, lasciandosi dietro di sé solo il macchinario a cui era attaccato.

Mondi[]

Abilità[]

  • Controllo e creazione del catrame (tutte le forme)
  • Può sputare palle di fuoco (tutte le forme)
  • Può creare delle nuvole temporalesche sui suoi nemici (Forma Terrestre)
  • Può creare potenti raffiche di vento (Forma Alata)

Aspetto[]

Grumo d'Orrore[]

La forma basica di Grumo d'Orrore è un ammasso informe di catrame nero con un'apertura del liquido sulla parte inferiore anteriore del corpo dove è visibile il volto del Nesciens dotato di una grossa bocca a zig-zag dall'interno rosso e due macchie oculari con un espressione triste a forma di U allungate con una piccola riga sull'angolo interno che ricorda una sopracciglia aggrottata e sotto gli occhi un trattino che si estende al lato esterno che ricorda delle cicatrici. Sulla parte superiore del corpo hai lati ha un paio di braccia mollicce e molto magre dotate di quattro lunghe dita (una dei quali funge da pollice). Su tutto il corpo ha conficcato dei cilindri di urla, che sono contenitori cilindrici gialli con una riga nera alle estremità ed un metro rosso che indica le urla contenute. In cima al corpo ha un macchinario formato da varie placche che ricorda una spina dorsale la cui estremità posteriore termina con una placca appuntita e sulla anteriore è invece una placca circolare di metallo con due pistoni collegati al resto, la parte inferiore invece ha cinque agganci collegati poco sopra la faccia del Nesciens, al centro di questa placca vi è una seconda placca di metallo azzurro con il simbolo dei Nesciens. Ai lati del macchinario vi è una luce d'emergenza rossa con la base di metallo ed una grata che mantiene salda la lampada.
Il nome Grumo d'Orrore è dovuto al fatto che il Nesciens è formato da un ammasso di catrame e che si è originato dalle urla d'orrore dei bambini.

Grumo d'Orrore (Forma Alata)[]

Grumo d'Orrore (Forma Alata)

Quando Grumo d'Orrore assume la sua Forma Alata, l'aspetto cambia drasticamente. Il macchinario viene inglobato totalmente dal corpo, risultando invisibile, ed ha una forma molto più allungata e magra, con il corpo snello e la testa più tonda, sempre totalmente fatto di catrame nero, con un'apertura sulla faccia che la rivela, ma è identica alla sua forma normale, sulla fronte ha il simbolo dei Nesciens e al lato del corpo ha due ali completamente fatte di catrame che ricordano le ali di un pipistrello.

Strategia[]

Kingdom Hearts III[]

All'inizio della battaglia Grumo d'Orrore userà principalmente due attacchi: un rapido scatto per investire Sora e gli altri, ed una palla di fuoco a ricerca che può sputare dalla bocca. Se possibile conviene colpire il Nesciens alle spalle, dove fa più fatica a reagire e sfruttando il comando di tiro per infliggere gravi danni al nemico. Esso può anche andare in stasi, in cui sarà invulnerabile ai danni, per creare delle braccia di catrame, le quali dovranno essere eliminate per poter continuare a danneggiare il boss. Bisogna stare attenti quando Grumo d'Orrore creerà del vapore attorno a sé, perciò ciò può infliggere lo status Nuvola su chiunque li sia vicino, ed inizierà anche ad effettuare delle rapide cariche di continuo che possono infliggere gravi danni.
Dopo aver subito parecchi danni, Grumo d'Orrore si rintanerà sottoterra per poi riemergere al centro dell'area in Forma Alata ed iniziando a riempire la zona intera di catrame da cui emergeranno innumerevoli braccia le quali possono spostarsi a proprio piacimento, risultando estremamente fastidiose, Grumo d'Orrore invece attaccherà con potenti raffiche di vento con cui allontanare Sora, perciò qui conviene usare Thunder per colpire sia il boss che le braccia, anche se sarà possibile colpirlo dopo aver finito di sbattere le ali, volendo si possono anche usare i comandi di tiro in modo da aggirare le raffiche, inoltre in questa fase, le braccia possono anche lanciare delle palle di fuoco.
Verso metà vita, Grumo d'Orrore tornerà alla sua Forma Terrestre e la lotta riprenderà dalla fase prima e continuerà questo ciclo fino alla sconfitta del boss.

Curiosità[]

  • Grumo d'Orrore è ,senza considerare il Nesciens Superiore Vanitas, l'unico Nesciens unico-boss che appare nel terzo capitolo.
Advertisement