FANDOM

Granduca
Granduca
Giaponese 大公
Romaji Taikō
Mondo Castello dei Sogni
Ruolo Neutrale
Origine Cenerentola
Doppiatore inglese Rob Paulsen
Doppiatore giapponese Hiroshi Iwasaki

Il Granduca è il consigliere del Re del Castello dei Sogni. Egli è stato incaricato da Sua Maestà di organizzare un gran ballo a palazzo per trovare finalmente una moglie a suo figlio, il Principe azzurro.

Sarà il Granduca a cercare la proprietaria misteriosa della scarpetta di cristallo che viene ritrovata al castello.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Cenerentola" (1950)

Aiuta il Re a trovare una sposa per suo figlio, il Principe. E' un fedele consigliere del Re, ma a volte è un pò goffo.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Granduca, organizzatore del ballo che si sta tenendo al palazzo reale, trova la scarpetta di cristallo della misteriosa ragazza che ha ballato per tutto il tempo con il Principe azzurro, fino a che è scoccata la mezzanotte, momento in cui la donna, stranamente, è fuggita via. Come comunica ad Aqua, il Granduca decide di cominciare una ricerca a tappeto in tutto il reame: farà infatti provare la scarpetta di cristallo a tutte le giovani donne, per trovare la misteriosa ragazza. La prima casa che visita è la villa di Lady Tremaine, che ordina alle sue figlie, Anastasia e Genoveffa, di provare la scarpetta di cristallo. Cenerentola, però, che è la vera padrona della scarpetta, è però stata rinchiusa da Lady Tremaine nella sua stanza, poichè ha scoperto ciò che aveva fatto. L'intervento di Giac e Aqua (aiutata dalla Fata Smemorina), però, servirà a liberare Cenerentola, e a fargli provare la scarpetta.

Il Granduca è raggiante per aver trovato la ragazza, e decide di portarla subito a palazzo. L'oscurità dentro i cuori di Lady Tremaine e delle sue figlie, però, fa apparire un Nesciens gigante, la Carrozza Maledetta, che caccia il Granduca e vuole eliminare Cenerentola. Aqua però riesce a eliminare il Nesciens, e il Granduca può finalmente portare Cenerentola a palazzo.

AspettoModifica

Il Granduca è un uomo di corte, vestito molto elegantemente in ogni occasione. Ha una folta barba nera che si unisce ai suoi baffi. Indossa un abito azzurro, tipico delle importanti persone dei palazzi reali, con spalline grige da entrambe le parti. Il vestito azzurro è attraversato da una fascia rossa. Sul vestito, poi, è attaccato anche l'immancabile monocolo del Granduca.

PersonalitàModifica

Il Granduca, forse per paura di quello che il Re avrebbe potuto fare se suo figlio non avesse trovato moglie, guarda ad ogni dettaglio, la sua paura è infatti quella che qualcosa vada storto.

Subito dopo la mezzanotte, infatti, non ci pensa molto a partire immediatamente alla ricerca della ragazza che ha perso la scarpetta. Ma il Granduca risulta essere anche una persona molto paurosa. All'apparizione della Carrozza Maledetta, infatti, non ci pensa due volte a fuggire dal bosco e chiedere l'aiuto di Aqua.