FANDOM

Glut

Glut

Katakana サメ Simbolo Somebody

Romaji Same
Giapponese Shark
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts

Prima del salvataggio Dopo
HP 200 300
Attacco 22 35
Difesa 19 27
Recupero MP 32 49
EXP 100 500
Arma Fuoco Gelo Tuono
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Gravità Stop KO Altro
x0.04 x0.3 x0.5 x0.5

Ricompense
Granpozione (100%), Etere (80%), Megapozione (30%)
Mondi
Atlantica

Glut è un grande squalo bianco che abita nel mare di Atlantica, seminando il panico tra gli abitanti del regno di Re Tritone. In Kingdom Hearts, Sora, Paperino e Pippo si scontrano con lui durante la visita al relitto sommerso, dove l'enorme pesce li attaccò a vista.

Glut è apparso per la prima volta nel film Disney La Sirenetta, ed era stato pensato come la nemesi di Flounder. Il suo effettivo ruolo nel film, però è abbastanza marginale.

AspettoModifica

Glut ha l'aspetto di un normale squalo, ma alcuni punti, come gli occhi e la bocca, sono quasi umanizzati per renderlo più espressivo. La sua bocca irta di denti si richiude senza pietà sulla preda, e i suoi denti sono in grado di spezzare senza difficoltà il legno del relitto. Nonostante il suo aspetto robusto, è oltremodo agile e riesce a muoversi a gran velocità e con disinvoltura anche in spazi angusti.

BossModifica

Per cominciare lo scontro occorre farsi vedere da Glut, che gira in tondo per lo scenario.

Punti di forza

  • Attacchi molto potenti

Punti deboli

  • Pochi HP

STRATEGIA

Glut è uno dei boss (se così si può considerare) più facili del gioco, possiede infatti meno HP di altri nemici come alcuni Heartless. Bisogna solamente fare attenzione al suo unico attacco, i morsi che tenta di sferrare a Sora, parabili attaccando al momento giusto. Gli HP di Glut sono pochi, quindi lo scontro durerà anche molto poco. Dopo gli eventi della Fortezza oscura, Glut non apparirà più.

VideoModifica

Glut (Kingdom Hearts)

Kingdom Hearts Atlantica Shark (Glut) Fight

CuriositàModifica

  • Proprio come, ad esempio, Kamikaze, il Guardiano della Caverna delle Meraviglie e Chernabog, Glut non possiede alcuna descrizione nel Grillario.
  • Il nome dello squalo non è mai citato in nessuna guida di Kingdom Hearts, ma è chiamato semplicemente "Squalo". La Disney ha però ufficializzato il suo nome come Glut.
  • Nel film originale, lo squalo finiva incastrato nell'anello di un'ancora. Quell'ancora è presente anche in Kingdom Hearts, e Sora può passarci anche attraverso: ovviamente, però, non è possibile farci incastrare Glut.