FANDOM

Giungla Profonda
Deep Jungle KH
Giochi Kingdom Hearts
Alleati Tarzan
Origine Tarzan

La Giungla Profonda è un mondo apparso in Kingdom Hearts, basato sul film Disney Tarzan del 1999.
Si tratta di una giungla abitata da scimmie con degli esploratori che le vogliono studiare.
Questo mondo è apparso solo in Kingdom Hearts e non è apparso nè menzionato in altri capitoli, anche tutti i collegamenti che negli altri capitoli potessero condurre alla Giungla Profonda, come il Keyblade Artefatto, sono stati eliminati.
Questo è dovuto alla tenuta di Edgar Rice Burroughs che ha ancora in mano i diritti d'autore di Tarzan e gli ultimi libri di Tarzan sono ancora protetti da copyright e Disney è incapace di garantire i diritti di utilizzo.
La Giungla Profonda è composta dalle seguenti aree:
La Casa sull'Albero ovvero una casa su un albero èla prima zona che Sora visita nel mondo, il Tronco ovvero una piccola zona con un enrome tronco al centro bucato, l' Accampamento ovvero la zona dove si sono accampati i Porter, la Tenda, il Bosco di Bambù ovvero un piccolo boschetto dove si affronterà Sabor, la Palude ovvero un zona dove ci sono gli ippopotami, la Parete di Roccia ovvero la zona dove si affronterà Clayton, l' Albero Gigante, ovvero una zona dove vi era un Frutto Oscuro, le Iane ovvero una zona sopraelevata tra gli alberi in cui ci si potrà spostare grazie alle Iane, la Caverna della Cascata ovvero una caverna con all'interno la Grotta del Cuore che contiene la Serratura del mondo.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

In segutio ad un litigio di Sora con Paperino il quale non voleva atterrare alla Giungla Profonda perchè convinto che il Re non si trovasse lì mentre Sora pensava che Riku e Kairi potessero essere proprio lì, la Gummiship atterra erroneamente alla Giungla Profonda, schiantandosi e scaraventando Sora, Paperino e Pippo in giro per il mondo.
Paperino e Pippo finiscono nel Bosco di Bambù dove, in attesa, trovano un Gummiblock pensando fosse del Re ed in seguito vengono trovati da Clayton che li conduce all' Accampamento dei Porter.
Sora, intanto, precipita nella Casa sull'Albero e viene attaccato da Sabor, un ghepardo molto feroce.
Sora affronta Sabor ma si ritrova in difficoltà quando poi Tarzan interviene e lo salva.
Tarzan conduce poi Sora all' Accampamento e questi riincontra Paperino e Pippo e conosce Jane e Clayton.
Jane spiega a Sora che loro sono lì per studiare i gorilla e Sora chiede a Tarzan se sapesse dove si trovano Riku e Kairi ma questi sembra non capire.
In seguito Tarzan accompagna Sora, Paperino, Pippo, Jane e Clayton dai gorilla ma Kerchak non è contento di incontrare degli umani.
Clayton si mette poi a caccia dei gorilla mandando gli Heartless nei vari punti della giungla a cercare i gorilla ma Sora e gli altri lo fermano dopo averlo sorpreso mentre sta per sparare a Terk.
Così Sora e gli altri si mettono alla ricerca di Clayton per fermarlo ma Sabor li attacca di nuovo questa volta però sarà eliminato.
Mentre loro affrontavano Sabor, Clayton aveva appena rapito Jane e Terk imprigionandoli all' Albero Gigante con un Frutto Oscuro che li teneva bloccati e che attirava Heartless, dopo averli liberati ed aver sconfitto tutti gli Heartless, Sora e gli altri si mettono alla ricerca di Clayton e sconfiggono lui e Stegogecko per poi dirigersi nell Caverna della Cascata e chiudere la Serratura.

TesoriModifica

ScrigniModifica

Tipo Oggetti Sedi Note
Oggetti Megaetere Iane Vicino all'uscita arrampicarsi delle Iane.
Megapozione x3 Casa sull'Albero, Palude, Cima dell'Albero Sotto la casa, in cima a un albero, sullo scoglio.
Gummi Esuna-G Palude

Nascosto in cima a un alto albero.

Shell-G Caverna della Cascata Su uno dei ripiani più bassi.
Oggetti per elaborazione Scheggia Mithril x3 Parete di Roccia, Caverna della Cascata, Tenda Salire sulla rupe, sulla parte più bassa.
Mithril x3 Caverna mini-gioco 1, Casa sull'Albero, Caverna della Cascata Andare a petto contro uno degli alberi, volare sulla piccola barca, sulla parte bassa.
Oliarco Caverna della Cascata Nella parte bassa.
Speciale Catena Protera Casa sull'Albero In cima alla Casa sull'Albero.

Premi da BossModifica

Boss Posizione Premio
Sabor Foresta di Bambù Zanna Bianca
Clayton e Stegogecko Parete di Roccia Energia

DalmataModifica

25, 26, 27-28, 29, 30 31, 32, 33 34, 35, 36
Sulla sponda più lontana della Palude.

Su uno dei punti di sbarco nelle vigne

Il Trio Blu sulle Iane Il Trio Blu nell'Accampamento.

TrioModifica

Tipo Posizione Note Premio
Blu Accampamento Vicino alle apparecchiature del laboratorio. Dalmata 34, 35 e 36
Iane On the topmost ledge, near the Tree House entrance. Sul cornicione più alto, vicino all'entrata Tree House. Dalmata 31, 32 e 33
Verde Grande Albero Proprio nel centro della zona ma difficile da vedere a causa del fogliame a terra. Scheggia Mithril
Bianco Grotta del Cuore Di fronte al buco della serratura. Oliarco

PersonaggiModifica

AbitantiModifica

Cameo:

HeartlessModifica

GalleriaModifica