Il Fuoco Eterno è una coppia di chakram utilizzata da Axel, Dati Copia di Axel e da Xemnas (Armatura) momentaneamente, ed attualmente in possesso di Lea.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Il Fuoco Eterno è una coppia di due lame circolari identiche, di colore rosso, con otto punte di lancia disposte in due croci lungo la circonferenza (questo è forse un riferimento al numero di Axel nella prima organizzazione) di colore argento. Il manico di quest'arma è crociato di colore nero.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Fuoco Eterno è materializzabile col potere del Fuoco da chi ne ha un'enorme padronanza, mentre quando non se ne ha più bisogno si dissolvono in fiamme e fumo.[1] Axel e Lea li usano per sferzare e infilzare i loro nemici, sia lanciandoli a distanza che nel combattimento ravvicinato. Per infliggere più danno li ricoprono di fiamme e li fanno roteare. È usata, oltre che per attaccare, per difendersi come scudo, infatti ha resistito pure ai colpi di Keyblade di Sora e del Lunatico di Saïx.

Quando l'arma viene lanciata, ritorna indietro come un boomerang, tuttavia Axel, sfruttando la sua velocità, li riprendeva prima che tornassero indietro, per colpire il nemico di spalle.[2] Axel è capace di far esplodere in lingue di fuoco le persone che sono state colpite in precedenza dai suoi chakram.[3]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Usato da[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]