FANDOM

Fullmetalgecko

ARMATA STEALTH

Kingdom Hearts
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP: 600
Attacco: 40
Difesa: 30
MP lasciati: 53
EXP: 300
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.03 x0 x0.5 x0.5

Il Fullmetalgecko è un potente Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix. In realtà era gia presente nel primo Kingdom Hearts, ma qui era considerato una variante di Stegogecko e non una sottospecie a se stante.

AspettoModifica

Il Fullmetalgecko è un Heartless in tutto e per tutto identico a un camaleonte, senza contare le dimensioni. Ha un corpo ricurvo colorato con motivi mimetici grigi, una lunga coda attorcigliata, lunghi arti muscolosi dotati di "mani" e "piedi" prensili, una testa arrotondata dotata di cresta e un piccolo corno sul muso. I suoi occhi si muovono in maniera indipendente come quelli di un camaleonte, e sono di colore giallo. Come gli altri esemplari della sua categoria, anche questo Heartless è in grado di rendersi invisibile e attaccare da lontano.

StrategiaModifica

Il Fullmetalgecko appare in alcuni scontri della Coppa Ade, per la precisione alle posizioni 34, 7 e 4, e in quest'ultima posizione saranno in due. La strategia per sconfiggerlo non è dissimile da quella attuata per lo Stegogecko, e si può sconfiggerlo mantenendolo sempre puntato come obiettivo in modo da non perderlo di vista. Quando è invisibile ha la tendenza a spostarsi più spesso, balzando di qua e di là per l'arena, ma contrariamente al terreno scosceso della parete di roccia, qui è molto più facile raggiungerlo.
Per massimizzare i danni si può provare ad utilizzare Aeroga, e colpirlo ad ogni occasione buona. Gli attacchi che usa sono gli stessi del suo simile e, come lui, diverrà invulnerabile per qualche secondo se lasciato con 1 PV.

CuriositàModifica

  • Il nome "Fullmetalgecko" è un ovvio gioco di parole con il film di Stanley Kubrik Full Metal Jacket.