Star Shard (Art) KHBBS.png

Quote rosso1.png Topolino se ne è andato con un oggetto particolare, il cui potere non comprende né sa controllare. Quote rosso2.png

~ Ten Sid parla a Terra del Frammento

Il Frammento di Stella è un blocco Gummi dai poteri speciali che appartiene a Yen Sid e utilizzato da Re Topolino in Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

Si tratta di un Gummiblock grosso quanto la mano di Topolino, a forma di stella azzurra con una punta spezzata da cui escono fulmini verdi. Sopra il Frammento c'è il disegno di un'altra stella, verde, circondata da un'anello puntuto verde. Quando sta per attivarsi, brilla di una luce intensa.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

È un Gummiblock speciale, forse unico nel suo genere. Chi l'ha in mano e pronuncia l'opportuna formula magica ("Alakazam") viene avvolto da una forte Luce, in grado di percorrere notevoli distanze e di entrare e uscire dai mondi ignorando le loro barriere.[1] Il Frammento di Stella è un oggetto molto potente: a chi ce l'ha basta pensare a dove vuole andare, ed esso lo porterà li, e può portare più persone allo stesso tempo.

Tuttavia è estremamente difficile da controllare, e chi non ne è capace può sperimentare un viaggio piuttosto "movimentato", senza sapere dove o quando atterrerà.[2] Spesso e volentieri andrà anche contro la volontà dell'utilizzatore, attivandosi all'improvviso o non attivandosi affatto.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Kingdom Hearts Birth by Sleep[modifica | modifica sorgente]

Re Topolino, per viaggiare tra i mondi, prende in "prestito" il frammento di Stella di Yen Sid, sebbene a detta di questo, non lo sappia controllare. Quando il Re utilizza il frammento finisce nel Cimitero dei Keyblade dove salva Ventus da Vanitas e insieme lo affrontano e infine lo sconfiggono. Successivamente il frammento di stella porta inavvertitamente Ventus e Topolino a Radiant Garden. Re Topolino in questo luogo conosce Aqua e aiuta a proteggere Kairi (bambina) dai Nesciens, ma alla fine della battaglia il frammento lo porta all'Isola che non c'è e qui Vanitas lo attacca a sorpresa e perde cosi i sensi.

Ventus, dopo aver recuperato il Frammento di Stella nell'Isola che non c'è, accorre in aiuto di Topolino dove lo trova privo di sensi ma vengono spazzati via da un vortice creato dal Maestro Xehanort. Dopo la sconfitta del Maestro Xehanort, Re Topolino restituisce il Frammento di Stella e il Cercastelle a Yen Sid credendo di aver fallito l'esame, ma Yen Sid successivamente restituisce i due oggetti a Topolino, facendo capire che lui ha superato la prova, diventando cosi un Maestro del Keyblade.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance[modifica | modifica sorgente]

Paperino e Pippo attivano il Frammento per arrivare in fretta al Castello che non Esiste e dare manforte a Riku e al Re per salvare Sora. In un'entrata rocambolesca (neanche loro sanno controllare il Frammento), salvano i primi due dal Guardiano di Xehanort, cadendoci sopra.[3]

Oggetto utilizzato da[modifica | modifica sorgente]

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. Kingdom Hearts Birth by Sleep: Topolino usa il potere del Frammento di Stella per viaggiare per i mondi.
  2. Kingdom Hearts Birth by Sleep: il Re viene spedito al Cimitero del Keyblade e spiega a Ven come funziona il Frammento.
  3. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance: Paperino e Pippo "cadono" nella Sala circolare grazie al Frammento di Stella.