FANDOM

Formicaleone
(アントリオン)
FORMICALEONE
Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Heartless Emblema
Cuori:Munny:
93
HP:EXP:DEF:STUN:
x8.80 x54.14 x3.00~3.20
Missione:Livello:Ricevi:
32:12
Fire:Blizzard:Thunder:Aero:
x0.56 x1.00 x0.23 x0.69
Bruciato:Congelato:Folgorato:Scaraventato in Aria :
x0 x0 x0 x0

Gigantesco Heartless che può controllare la sabbia. Esso vive ad Agrabah. Ha la forma di una gigantesca formicaleone meccanica.

Punti di forza:

  • Si nasconde sotto la sabbia
  • Molto grosso e resistente

Punti deboli:

  • Può essere stordito facilmente

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Controlla la sabbia
  • Può lanciare dei blocchi esplosivi
  • Può sputare un potente laser

StrategiaModifica

Formicaleone non presterà attenzione a Roxas, ma mangierà la sabbia, dunque bisogna colpirlo con Fire finche esso non comincierà a sputare blocchi esplosivi e onde di sabbia, poi esso verrà adosso a Roxas, se si sbatte contro qualcosa esso verrà stordito, dunque bisogna colpirlo, dopo essersi ferito gravemente, comincierà a fluttuare e a lanciare ovunque blocchi esplosivi, inoltre sarà protetto da un tornado di sabbia e per renderlo nuovamente vulnerabile bisogna lanciargli contro i blocchi esplosivi finche non verrà stordito, e dunque bisogna colpirlo. Quando è possibile utilizzare l'attacco limite è meglio farlo senza esitazione.

EtimologiaModifica

Il formicaleone è un insetto simile a una libellula, chiamato così probabilmente perchè si ciba di formiche. Il suo aspetto, però non ha a che vedere con quel formicaleone, ma con l'Antoleon, un mostro insettoide ricorrente nella saga di Final Fantasy, famoso per nascondersi nella sabbia.