FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: migliorare l'articolo

Fire è il nome di una magia di elemento Fuoco utilizzabile in tutti i giochi della serie Kingdom Hearts (gioco). Insieme ai suoi due potenziamenti, Fira e Firaga, prende il nome dalla stessa magia utilizzabile nella serie Final Fantasy.

Kingdom HeartsModifica

In Kingdom Hearts la magia Fire si può ottenere dopo aver sconfitto il boss Guardia di Ferro nella Città di Mezzo. Si presenta come una piccola sfera infuocata che viene sparata in linea retta a partire dalla punta del Keyblade di Sora. Agganciando un nemico tuttavia,la magia potrà anche deviare leggermente il suo percorso,curvando ad esempio verso l'alto per colpire un nemico a mezz'aria. Il costo della magia è inferiore a un MP. Il suo primo potenziamento,Fira,si ottiene dopo aver sconfitto il Genio Jafar,mentre la sua forma definita,Firaga,vi verrà donata dalle Principesse del Cuore dopo aver chiuso a chiave l'Ultima Serratura alla Fortezza Oscura.

Kingdom Hearts: Chain of Memories.Modifica

180px-CoM Fire

Fire in KH: Chain of Memories

In Chain of Memories la magia Fire può essere utilizzata in combattimento sotto forma di carta. Accumulando due carte la magia diventerà Fira,accumulandone tre diventerà Firaga. Ha sempre l'aspetto di una sfera infuocata di dimensioni variabili in base al grado della magia,è viene sparata nella direzione in cui è rivolto Sora.

La prima carta Fire si ottiene dopo aver sconfitto per la prima volta Axel,in seguito se ne potranno acquistare altre al Negozio Moguri.

180px-Fire KHII

Fire in KHII

In Kingdom Hearts II invece di un proiettile la magia Fire assume la forma di un cerchio di fiamme che circonda Sora,infliggendo danni di elemento Fuoco a tutti i nemici attorno a lui. La si ottiene dopo aver aiutato Leon a proteggere i cancelli della Fortezza Oscura dall'assalto dei Nessuno e aver incontrato per la prima volta l'Organizzazione XIII. Verrà potenziata in Fira dopo aver sconfitto Scar nelle Terre del Branco,e in Firaga dopo aver sconfitto il Genio Jafar ad Agrabah.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

In 358/2 Days Fire,Fira e Firaga vengono utilizzate tramite pannelli che vanno equipaggiati. Oltre a infliggere danni potranno anche scottare i nemici,sottraendo loro continuamente HP finchè l'effetto non scompare. Un pannello Fire si può ottenere completando la missione n°4 a Crepuscopoli,e si presenta come una sfera infuocata simile a quella del primo Kingdom Hearts che insegue il bersaglio.

Fira si ottiene dopo aver completato la missione n°43 al Castello della Bestia, e spara una sfera infuocata che in linea retta che esplode al contatto.

Firaga si ottiene completando la missione n°61 al Monte Olimpo, ed evoca una grossa sfera di fuoco che sale e poi riscende esplodendo a contatto con il suolo o contro un nemico.

Dopo aver ottenuto per la prima volta ogni pannello,è possibile acquistarne o elaborarne altri al negozio Moguri.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

In Kingdom Hearts Birth by Sleep, Fire è un comando magia utilizzabile da tutti i protagonisti. E' acquistabile si da subito nei negozi Moguri, o ottenibile da determinati nemici. Con il nuovo sistema di combinazione dei comandi, si possono ottenere più potenti mosse anche utilizzando Fire. Per ottenere Fira e Firaga, invece, bisogna semplicemente combinare

  • Fire + Fire = Fira
  • Fire/Fira + Fira = Firaga