FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: Storia KH, KH Birth by Sleep, KH 358/2 Days, KH II, KH coded, Aspetto, Personalità, Descrizioni nei diari.

Filottète
Filottète
Giaponese フィル
Romaji Firu
Mondo Il Monte Olimpo
Ruolo Alleato

(Assistenza)

Origine Kingdom Hearts
Doppiatore inglese Robert Costanzo
Doppiatore giapponese Ichirō Nagai

Filottète, o Fil in breve, è un satiro (metà uomo e metà capra). È il personal trainer di Ercole e gestisce il Monte Olimpo. A volte può essere scontroso e polemico, ma in realtà è gentile e generoso. Spesso giudica la gente prima di conoscerla. Il suo sogno è quello di creare un eroe tanto forte che gli dei faranno una stella con il suo nome e la gente dirà "Quello è il ragazzo di Fil.". Tuttavia Fil dubita che questo possa mai accadere, credendo che i sogni siano per i novellini. Il suo motto è "due parole", per dire qualcosa a qualcuno, anche se la maggior parte delle volte sono più o meno di due parole. Pippo e Ventus spesso contano le parole con le dita.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Fil sta allenando Ercole per farlo diventare un eroe. Fa una breve apparizione quando arriva Terra, chiamando Ercole per farlo partecipare a dei giochi. Dopo che Zack gli chiede ripetutamente di allenarlo, e Fil vede combattere Ercole e Ventus, dice loro di partecipare ai giochi. Dopo che Zack ed Ercole si ritirano dal torneo per aiutare Ven a combattere contro uno sciame di Unversed, Fil decide di continuare ad allenare Ercole, da quando ha deciso di aiutare Ven per primo. Tuttavia, Fil più tardi confida a Ven che non aveva mai avuto intenzione di allenare Zack; Ercole era un po' fiacco e Fil aveva usato Zack come incentivo per Ercole per lavorare di più.