FANDOM

180px-Symbol - Dream Eater (Spirit)

Simbolo Spiriti

180px-Symbol - Dream Eater (Nightmare)

Simbolo Incubi

I Dream Eaters o Divorasogni nel remake in italiano, sono una nuova razza di esseri, abitanti del Regno del Sonno, che vengono introdotti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Cronologicamente sono però apparsi in Kingdom Hearts X.

Esistono due tipologie di Dream Eaters: quelli che "Mangiano sogni e piantano incubi", indicati come Incubi, e quelli che "Mangiano incubi", denominati Spiriti. I Dream Eaters sono l'Oscurità che prende forma nel Regno del Sonno, dove Heartless e Nessuno non possono accedere.

Aspetto Modifica

I Dream Eaters, come già detto, sono di due tipi, gli Spiriti e gli Incubi. Tutti sembrano avere un'aspetto animale o vegetale, simili ad alcuni Heartless. Gli Spiriti sono di colori chiari e caldi, molto variopinti, con occhi neri e pupille di forma e colore diversi. Gli Incubi sono invece di colore più scuro, ma i loro occhi sono di un rosso brillante che diventano più scuri verso il centro.

Ogni tipo di Spirito ha una sua controparte Incubo e viceversa, con cui condivide il nome e quasi tutte le caratteristiche. Sono distinguibili dal marchio che portano sul corpo.

Origine Modifica

In Kingdom Hearts χ Back Cover si scopre come sia stato il Maestro dei Maestri a creare gli Spiriti, come alleati dei suoi apprendisti e delle loro Unioni. Tuttavia, l'oscurità che si formava in alcuni dei loro cuori, causò la nascita degli Incubi come mutamento degli Spiriti. Essendo la nemesi gli uni degli altri, Incubi e Spiriti si combattono da quel momento.

In Kingdom Hearts χ [Chi] i Divorasogni appaiono nel Mondo delle Fiabe, ovvero l'unione di tutti i mondi in uno unico, prima che fosse diviso dalla Guerra dei Keyblade e la scomparsa di Kingdom Hearts, la fonte di Luce dell'universo. Non è chiaro perché nei giochi seguenti non siano apparsi, mentre in Kingdom Hearts Dream Drop Distance vengano presentati come esclusivi del Regno del Sonno, cosa in contraddizione con KHχ. In ogni caso, dopo il risveglio del Regno del Sonno, i Divorasogni sono liberati.

Nei Mondi dormienti, i Sogni della gente che prendono forma umana, possono creare degli Spiriti coi sogni che gli Incubi sconfitti rilasciano.

Natura Modifica

I Divorasogni sono una specie di esseri che rappresenta la Luce e l'Oscurità nel Regno del Sonno, dove non si può manifestare sotto forma di Heartless. Questo perché i suoi mondi sono usciti dall'oscurità ma non sono ancora tornati nella luce. I Divorasogni hanno pressappoco l'intelligenza di un animale domestico, e sono istintivamente votati a trovare le Serrature Dormienti.

I Divorasogni usano i Corridoi dei Sogni per spostarsi, ma non possono lasciare il loro Mondo a causa delle Barriere. Solo se un Custode del Keyblade sblocca la Serratura Dormiente del mondo gli Spiriti possono accompagnarlo, perchè è aperto l’Anello del Tuffo verso il prossimo.

Incubi Modifica

Gli Incubi sono esseri aggressivi, che attaccano la gente sognatrice per divorarne i sogni e cibarsene, mentre le persone attaccate diventano Incubi a loro volta. Teoricamente gli Incubi non attaccherebbero una persona senza sogni, ma questo è impossibile poiché ogni essere umano è un sognatore a modo suo.[1] Gli incubi obbediscono ai cattivi di ogni mondo, come gli Heartless, ma non è noto se come loro facciano il doppiogioco per divorare i loro sogni, anche se è probabile.

A differenza di questi, gli Incubi hanno il potere di "sentire" le Serrature Dormienti, e tuttavia non se ne interessano. Gli Incubi possono anche prendere possesso delle cose, come l’Armatura di Ventus.

Quando sconfitti, gli Incubi rilasciano i sogni che hanno rubato, sotto forma di Pezzi di Sogno; se delle persone, nei Mondi Dormienti, prendono questi pezzi possono dargli forma con la loro immaginazione, dando vita agli Spiriti.

Spiriti Modifica

Al contrario degli Incubi sono benevoli con la gente, e se si affezionano a qualcuno restano con lui, inoltre sono sempre più propensi ad aiutarlo se vengono trattati bene. Il loro scopo è distruggere gli Incubi e impedirne la proliferazione, proteggendo i civili e i loro sogni. Una persona può avere molti Divorasogni nel suo team, e man mano che si combatte, può fondersi con uno o più spiriti in un'Unione, per eseguire attacchi combinati (nel caso di Sora) o potenziare le proprie combo (caso di Riku).

Gli Spiriti non hanno problemi ad attaccare le persone o altri Spiriti, se è il loro padrone ad ordinarglielo, come fa Beat contro Joshua e Riku. Ma se il loro propietario viene contaminato dall'Oscurità, gli Spiriti, composti prima dalla luce, si trasformano in Incubi.[2]

FunzioniModifica

I Dream Eater sono reclutabili come alleati nella squadra, e possono salire di livello. E' possibile reclutare parecchi Dream Eater nella squadra, mentre in combattimento possono scendere in campo due al massimo. Per crearli servono dei Pezzi di Sogno, o più facilmente delle Ricette. I Divorasogni hanno una barra dei Punti Unione che permette delle mosse molto potenti una volta riempite.

Perché uno Spirito aiuti meglio Sora/Riku, bisogna aumentare l'Affinità, accarezzandoli e giocando con loro in uno spazio apposito del gioco. Inoltre il colore dei Dream Eaters può essere personalizzato.

Lista di Dream EatersModifica

SpiritiModifica

IncubiModifica

Commenti e referenzeModifica

  1. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Joshua afferma che ogni essere umano è un sognatore, e che un non-sognatore non verrebbe attaccato. Lo dice in risposta a Riku che gli chiede perché i Divorasogni non lo attaccano: Joshua, rispondendo, sottintende di "non essere" un essere umano.
  2. Kingdom Hearts χ Back Cover: il Maestro dei Maestri mette in guardia i suoi allievi