Ventus 20.png

Le Corse Folli sono dei mini-giochi della Città Disney e dell'Arena del Miraggio presenti in Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix. Terra, Ventus e Aqua utilizzano i Keyblade Volanti (trasformazione del Keyblade) per partecipare a queste corse.

Una volta finite tutte le Corse Folli nella Città Disney, si sbloccherà un nuovo Keyblade: Trionfante.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando Terra accetta il passaporto regalato da Ventus, lui si ferma ad esplorare la città e nota un gruppo di Nesciens, i Planefasti sulla pista delle Corse Folli e Terra decide di distruggerli, ma subito dopo si mette d'intralcio Capitan Oscurità (Pietro), che lo sfida a batterlo. Cip e Ciop e la Regina Minnie consigliano a Terra di partecipare alla gara per fermare i Nesciens e togliere il pericolo ancnhe alla città. Alla fine Terra vince la gara e quando lui va via, Cip e Ciop votano lui per vincere il premio dei Mille Sogni.

Corse[modifica | modifica sorgente]

Ci sono ben quattro corse giocabili. Per sbloccare la prossima gara deve essere completato al Città Disney e non nell'Arena del Miraggio. le corse sono:

  • Pista bucolica
  • Circuito Disney
  • Gran Circuito
  • Circuito Castello

Nella Città Disney se si vince una corsa si otterà un premio, mentre nell'Arena del Miraggio per ottenere più medaglie bisogna completare la corsa entro il tempo limite.

Partecipanti[modifica | modifica sorgente]

TERRA.png
AQUA.png
VENTUS.png
Capitan Oscurità.png
QUI, QUO, QUA.png
PLANEFASTO.png
PLANEFASTO BLU.png
PLANEFASTO GIALLO.png

Trofeo[modifica | modifica sorgente]

In Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX, una volta finite tutte le corse si sbloccherà un trofeo:

Trofeo Corsa.png

Keyblade Volanti[modifica | modifica sorgente]

640px-Keyblade Ride Racer (Terra) KHBBS.png
640px-Keyblade Ride Racer (Ventus) KHBBS.png
602px-Keyblade Ride Racer (Aqua) KHBBS.png

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]