Coppa Pena e Panico

CoppaPeP
Gioco Kingdom Hearts II
Luogo Oltretomba
Turni 10
Livello del torneo 20
Requisiti Grillario 2000 punti
Partecipanti Sora, Paperino, Pippo
Ricompensa

Anello fortuna

Pietra tranquilla

La Coppa Pena e Panico è la prima coppa affrontata da Sora e i suoi amici nell'Inferodromo, enorme stadio di proprietà di Ade che si trova proprio negli Inferi. In seguito alla distruzione dello stadio del Monte Olimpo, ad opera di Idra, Ade ha deciso di riaprire il suo stadio personale. Come le altre coppe dell'Inferodromo, anche la Coppa Pena e Panico è soggetta a determinate restrizioni

La Coppa Pena e Panico è disponibile, durante la storia, dopo aver battuto Pietro Gambadilegno nel Fiume senza Tempo.

RestrizioniModifica

  • Non si può usare la barra Turbo
  • Niente fusioni
  • Niente invocazioni

AgevolazioniModifica

  • I Limiti consumano meno MP del normale

Il torneoModifica

Turno Nemici
1 5 Shadow, 5 Uncistrello
2 6 Bomba a Tempo, 1 Blu Ciccio
3 5 Cane Rabbioso, 2 Soldato
4 4 Shadow, 2 Biella Rovente
5 5 Propulsore Rapido, 4 Uncistrello, 2 Elettrotorre
6 3 Guerriero Gargoyle, 5 Bomba a Tempo, 4 Lanciere
7 2 Soldato, 6 Aeroplano, 1 Cane Rabbioso, 2 Fantino d'Assalto
8 128 Propulsore Rapido
9 4 Rampipianta, 2 Cavaliere Gargoyle
10 Yuffie, Leon

Nota: il turno 8 non necessita che si sconfiggano tutti i Propulsore Rapido. Occorre infatti sopravvivere per un minuto e il turno è passato.

I boss della Coppa Pena e PanicoModifica

YuffieModifica

Yuffie è il nemico con meno HP, ma è molto più difficile da colpire di Leon, poichè questa si teletrasporta spesso e facilmente. Il suo attacco più devastante è la sua lama Shuriken: quando sopra la testa di Yuffie compare una stella, è meglio starle lontano, perchè lo Shuriken gigante le girerà tutto intorno, rendendo difficile il combattimento corpo a corpo.

LeonModifica

Leon usa la sua fidata Gunblade, e le sue combo sono potentissime. A volte scaglia anche una sfera di fuoco dalla sua arma. Dopo aver sconfitto Yuffie (è un consiglio, non un obbligo), ci si può concentrare su Leon, e, se si riescono ad evitare i suoi primi colpi (dai quali scaturiscono le combo), lo si può attaccare.

Requisiti GrillarioModifica

La missione nel Grillario per la Coppa Pena e Panico è raccogliere 2000 punti (sotto forma di Sfere Olimpo). Raccoglierli, in questa coppa, non è difficile, comunque è consigliabile cercare di raccoglierne molti nei primi turni e usare molti comandi di reazione, che rilasciando diverse sfere punti. Per usare più comandi di reazione possibili, è utile disattivare Autolimite e selezionare Attacco Sora per Paperino e Pippo.

PremiModifica

Alla vittoria, il trofeo della Coppa Pena e Panico viene allestita in mostra all'Entrata dell'Oltretomba, vicino all'accettazione coppe. In più, il gruppo riceve