FANDOM

Coppa Cerbero

Coppa cerbero
Gioco Kingdom Hearts II
Luogo Oltretomba
Turni 10
Livello del torneo 28
Requisiti Grillario 1000 punti
Partecipanti Sora
Ricompensa

Drago Nascente

Cintura Protettiva

La Coppa Cerbero è un torneo esclusivo dell'Inferodromo di Ade. Si tratta di una coppa abbastanza ostica, non per i combattimenti, quanto per il fatto che esiste un tempo massimo che, se superato, non permette di vincere il trofeo. La Coppa Cerbero diventa disponibile all'Inferodromo quando vengono soddisfatte queste richieste:

Dopo aver sconfitto tutti questi nemici (completando quindi gli episodi disponibili nei rispettivi mondi), arriverà l'avviso che è disponibile un nuovo episodio nel Monte Olimpo, e si rende selezionabile proprio la coppa in questione.

RestrizioniModifica

  • Sora combatte da solo
  • Niente Invocazioni
  • Tempo massimo: 3:00. Mano a mano che si va avanti, ad ogni scontro vengono aggiunti 15 secondi, accumulati al tempo rimanente.

AgevolazioniModifica

  • Sora può usare le Fusioni Turbo da solo
  • La barra Turbo si ricarica molto più velocemente

Il torneoModifica

Turno Nemici
1 2 Pilota Aereo, 2 Spettro Mancino
2 3 Talpa Scavatrice, 3 Magimartello
3 3 Tornado, 3 Wight Knight
4 4 Roccia Argentea, 1 Osso Vivente
5 5 Cubo di Gelo, 5 Globo di Fiamme, 1 Sciamano
6 2 Aerobattente, 2 Indovino
7 3 Cannoniere, 1 Soldatino
8 5 Lunabandito
9 4 Blues Smeraldo, 1 Ciccio Bandito
10 Cerbero

Nota: i turni 8, 9 e 10 vengono combattuti al buio.

Boss: CerberoModifica

Vedi Cerbero. Come suggerisce il nome, il boss finale di questa coppa è Cerbero, il grande cane a tre teste guardiano degli Inferi, al servizio di Ade. Considerando anche il limite di tempo, battere Cerbero può essere difficile. La strategia migliore è cominciare da subito a usare una Fusione potente, attaccando Cerbero. Quando gli MP diventano pochi, è buona cosa tornare normale, usare il potente Trio-Limite e poi tornare di nuovo in Fusione. In questo modo, mentre si combatte, la barra MP ritorna piena e si è danneggiato molto il nemico.

Un altro accorgimento da prendere è mirare sempre la testa centrale. In questo modo sarà leggermente più frequente utilizzare i comandi di reazione.

Requisiti GrillarioModifica

La missione del Grillario nella Coppa Cerbero è vincerla raccogliendo 1000 Sfere Olimpo. Per facilitare questo compito, è buono utilizzare Magnete per radunare nemici (nelle Fusioni, le magie sono molto più forti), i quali rilasciando anche un buon numero di sfere. Continuando con questo procedimento si possono raccogliere facilmente i 1000 punti.

Nota: è indispensabile raccogliere i 1000 punti prima dello scontro con Cerbero, perchè in questo turno non è possibile prendere altre sfere.

PremiModifica

Oltre al trofeo, esposto vicino a quello della Coppa Pena e Panico, Sora riceve due premi