596px-Cerberus Cup Trophy KHII.png

La Coppa Cerbero è il secondo torneo dell'Oltretomba in Kingdom Hearts II e il livello dei nemici è 28 (30 nella versione Final Mix). E' chiamato cosi perchè il boss finale è appunto Cerbero. Questo torneo si sblocca dopo aver finito la prima visita dei mondi di Agrabah, Città di Halloween e delle Terre del Branco. Sora in questo torneo sarà da solo ma potrà utilizzare le Fusioni senza aver per forza un alleato,inoltre, la barra turbo si riempirà velocemente. La partita è a tempo,anche se poco, ma aumenta quando si finisce un round. Le ricompense di questo torneo sono: Drago Nascente e Cintura Protettiva.

Rounds[modifica | modifica sorgente]

Strategia[modifica | modifica sorgente]

round 1: Per distruggere i Pirati Aereo usare i comandi di reazioni per ottenere più punti oppure usare magnete e thunder. Per eliminare i spettri mancini è deviare le loro sfere o usare scudo reflex per avere punti.

round 2: I Martelli di Ferro possono causare molti danni a Sora, quindi è consigliabile usare scudo reflex o fare delle combo in area (soprattutto se si ha la Fusione Master).

round 3 : gli attacchi dei Tornado e dei Wight Knight possono esaudire molti HP a Sora. Se si vuole attaccare i Wight Knight fare delle combe aeree o usare fusione giudizio e attivare la magia Fire. Per distruggere i Tornado basta usare i comandi di reazione o usare Magnete.

round 4 : per uccidere subito Osso vivente basta usare i comandi di reazione dei Roccia argentee oppure usare magnete e fare Fire mentre si è in aerea.

round 5 : Lo sciamano è il nemico più forte in questo round quindi è consigliabile uccidere quest'ultimo. Se il giocatore vuole uccidere tutti i nemici subito bisogna usare la fusione Master (se è già sbloccata) e usarela magia magnete e thunder.

round 6 : per deviare gli attacchi di ghiaccio degli Indovini bisogna premere il comando di reazione.

round 7: Il soldato è il nemico più forte e fastidiosa quindi per eliminarlo subito avvicinarsi a quest'ultimo e usare scudo reflex e blizzard,mentre per i cannonieri usare semplici attacchi o per farli fuori subito, attivare la fusione Limite.

round 8: Il buio in questo round non è un ostacolo per Sora, in quanti i nemici (i banditi ) non sono difficili ad uccidere.

round 9: La fusione giudizio in questo round sono una priorità in questo round perchè i nemici sono pericolosi quindi è consigliabile usare le magie magnete, blizzard e thunder.

round 10: Questo è il round più difficile. I denti di Cerbero sono visibili anche al buio totale, le fusioni più utili in questo round sono Fusione giudizio, valore, triade e limite. Pe far perdere più HP a Cerbero fare un reflex in aerea o attivare trio limite.

Avversari[modifica | modifica sorgente]

Heartless[modifica | modifica sorgente]

Altri[modifica | modifica sorgente]

Video[modifica | modifica sorgente]

Kingdom_Hearts_II_Final_Mix_ITA_Parte_37_-_La_Coppa_Cerbero

Kingdom Hearts II Final Mix ITA Parte 37 - La Coppa Cerbero

Trofeo[modifica | modifica sorgente]

In Kingdom Hearts 2.5 HD Remix una volta completato il torneo si sblocca un trofeo.